Malick Thiaw dell'AC Milan colpisce di testa la palla durante l'amichevole tra AC Milan e AS Roma all'Optus Stadium il 31 maggio 2024 a Perth, Australia. Foto di Paul Kane/Getty Images

Il Newcastle United potrebbe ricevere un importante incoraggiamento sul mercato trasferimenti mentre Paul Mitchell cerca di lasciare il segno al St James' Park.

I Magpies non hanno ancora firmato nessuno da quando Paul Mitchell è stato nominato direttore sportivo, con il budget di trasferimento di 100 milioni di sterline ancora inutilizzato.

Classifica di TUTTI i 24 allenatori di Euro 2024 come giocatori

Eddie Howe è desideroso di vedere nuovi acquisti arrivare in tempo per il viaggio di pre-stagione in Giappone, ma ciò sarà difficile mentre il Newcastle si prepara a partire per l'Estremo Oriente dopo l'amichevole di sabato contro l'Hull City.

Mitchell è sotto pressione per dare a Howe il potenziamento di trasferimento che desidera questa settimana, sebbene un'opportunità potrebbe aprirsi.

L'AC Milan potrebbe essere disposto a fare affari con il Newcastle United

All'inizio di quest'estate, il Newcastle United era stato collegato a Malick Thiaw.

Il giocatore dell'AC Milan era stato identificato come un sogno per il Newcastle, con Howe desideroso di portare un altro difensore centrale dopo l'arrivo di Lloyd Kelly.

Malick Thiaw dell'AC Milan in azione durante una sessione di allenamento dell'AC Milan a Milanello il 12 luglio 2024 a Cairate, Italia. Foto di Claudio Villa/AC Milan via Getty Images

Thiaw sembra essere l'obiettivo principale del Newcastle, mentre l'AC Milan potrebbe aprire la porta per il suo trasferimento.

ALTRE STORIE SUL NEWCASTLE

Secondo la Gazzetta dello Sport in Italia, l'AC Milan è sempre più vicino a concludere un accordo per l'acquisto di Strahinja Pavlovic dal Red Bull Salzburg.

Il giornale riferisce che Pavlovic è desideroso di unirsi ai giganti della Serie A, con 17 milioni di sterline che potrebbero essere sufficienti per raggiungere un accordo con il suo attuale club.

La Gazzetta dello Sport aggiunge che un accordo per Pavlovic potrebbe portare l'AC Milan a consentire a Thiaw di firmare per il Newcastle United.

Si afferma che i Magpies siano interessati e potrebbero bussare alla porta per il 22enne, con un'offerta 'pesante' necessaria affinché il Milan lo lasci andare.

Paul Mitchell è un fan di Malick Thiaw

Questo accordo potrebbe aprirsi per il Newcastle United, con vari media che riportano l'interesse dei Magpies per Thiaw.

Gianluca Di Marzio ha riportato lunedì sera che il Newcastle è pronto a fare una mossa per Thiaw, con Paul Mitchell che è un fan del difensore tedesco.

Tuttavia, il rapporto aggiunge che una offerta formale dai Magpies non è ancora stata presentata.

Ma questo potrebbe cambiare presto, e l'interesse del Newcastle per Thiaw potrebbe accelerare una volta che il Milan avrà assicurato il suo sostituto.

Con Mitchell come fan e il Newcastle collegato prima ancora che arrivasse, Thiaw sembra un giocatore che tutti al club sono desiderosi di firmare. Questo dovrebbe includere Eddie Howe, con il manager del Newcastle pronto a collaborare con Mitchell per il reclutamento del club.