Dal Duomo al Duomo: la 22^ edizione della Wizz Air Milano Marathon, la grande competizione sportiva in calendario domenica 7 aprile, vanta l’importante novità di una nuova sede di partenza e arrivo, esattamente piazza del Duomo. Dopo quella che si può definire storica di corso Venezia, che ha accompagnato i runner per tante edizioni.

Milano Marathon 2024, la scelta del nuovo arrivo è stato possibile grazie al Comune

La scelta della nuova location è stata possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, che da mesi lavora al fianco dell’organizzazione per soddisfare le esigenze dei partecipanti, maratoneti e staffettisti, e offrire un grande spettacolo al pubblico, che numeroso sosterrà i runner allo start e al traguardo.

Milano Marathon 2024, tracciato sempre ad anello

Garantite velocità e scorrevolezza del tracciato, sempre ad anello come progettato nel 2015. Capace di conciliare le esigenze dei top runner e degli amatori evoluti, offrendo, nel contempo, la possibilità di ammirare una città sempre più bella nella sua combinazione di elementi storici e contemporanei.

Milano Marathon 2024, dalla Scala al Castello fino al Portello per poi tornare in Duomo

Saranno circa 19 i chilometri che interesseranno il centro cittadino. Si toccheranno i luoghi simbolo di Milano, come il Teatro alla Scala, Brera, San Babila, il Castello Sforzesco, Largo Cairoli, ma pure City Life e il Portello. I restanti chilometri invece si snoderanno tra QT8, San Siro, Trenno e la zona del Gallaratese, per poi rientrare verso il Duomo.