L'Inter si trova a dover affrontare la concorrenza del Real Betis per il difensore svizzero Ricardo Rodriguez, attualmente svincolato. Il giocatore sta prendendo tempo per vedere se i Nerazzurri formalizzeranno un'offerta, mentre anche l'Istanbul Basaksehir, l'Hoffenheim e alcuni club sauditi sono sulle sue tracce, come riportato da Fabrizio Romano (via SOSFanta).

Oaktree, il gruppo di investimento proprietario dell'Inter, preferirebbe puntare su un giovane talento, ma resta da vedere se la dirigenza riuscirà a trovarne uno a un prezzo accessibile. Dopo aver mancato l'acquisto di Juan Cabal, l'Inter ha rivolto la sua attenzione verso Renan, il cui cartellino ha però un costo elevato. L'ex difensore del Torino è particolarmente apprezzato dall'allenatore Simone Inzaghi.

Il suo agente, Haroon Masoodi, ha parlato con Calcio-News:

"Ci sono state alcune discussioni con il direttore Piero Ausilio qualche settimana fa. Anche il tecnico dell'Inter ha espresso il suo gradimento, ma non è stata fatta alcuna offerta. Penso che i proprietari stiano valutando profili diversi. Abbiamo ricevuto alcune proposte da Dubai, precisamente dall'Al-Ain, dal Real Betis e dalla Turchia. Anche l'Olympiacos ha chiesto informazioni. Tuttavia, le offerte non erano sufficienti in questa fase."

La Nostra Opinione su Inter e Ricardo Rodriguez

Sebbene non sia un acquisto particolarmente entusiasmante, Rodriguez potrebbe rispondere alle necessità dell'Inter come vice difensore sinistro e terza opzione sulla fascia sinistra a un costo molto basso. Inoltre, probabilmente accetterebbe un contratto di un anno. La riabilitazione di Tajon Buchanan sta andando bene e, a un certo punto, l'Inter potrebbe decidere di non procedere con nuovi acquisti e concentrarsi su altri ruoli.