La Inox Team Saronno Softball è lieta di annunciare l’ingaggio dell’atleta Uxua Modrego, stella della nazionale spagnola e considerata tra le migliori giocatrici a livello europeo. Modrego è già arrivata in città e ha avuto il via libera per poter scendere subito in campo.

Modrego: “Raggiungeremo gli obiettivi prefissati”

“Sono davvero contenta dell’opportunità di giocare con il Saronno Softball” ha subito commentato Uxua Modrego, che sin dall’età di dieci anni è membro della nazionale spagnola di softball, con cui ha disputato le ultime qualificazioni al Mondiale. “Non vedo l’ora di poter aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

La carriera di Modrego

L’esterno spagnolo vanta importanti esperienze a livello universitario negli USA con le divise di Texas A&M-Commerce e Delaware State Hornets. In 3 stagioni con Texas ha avuto una media battuta complessiva di .291 per un totale 71 punti battuti a casa e 17 fuoricampo in 127 partite disputate. Nel febbraio del 2022 è riuscita nell’impresa di colpire ben 4 fuoricampo nella vittoria contro Adam State, un traguardo storico per il softball universitario del Texas. In questa stagione ha giocato con Delawere - media battuta di .312 con 4 home run e 24 RBI e in Spagna con OBB - media battuta di .333 con 2 fuoricampo e 8 punti battuti a casa. 

Il presidente Rotondo: “Orgogliosi dell’arrivo di Uxua”

“Siamo molto orgogliosi di annunciare l’arrivo di Uxua, giocatrice che seguivamo già da diverso tempo e che sono certo ci darà una grande mano in questa seconda parte di stagione” afferma il presidente del Saronno Softball Massimo Rotondo. “Modrego è infatti una giocatrice esperta, abituata a giocare ad alto livello e che, grazie alla sua abilità nel box di battuta, si inserisce perfettamente nel nostro organico”.