INEOS Automotive ha presentato il nuovo 4X4 INEOS Fusilier, confermando l'attenzione alla decarbonizzazione.

Il veicolo offrirà eccellenti capacità fuoristrada senza compromettere le prestazioni su strada e sarà disponibile con due varianti di propulsori a zero o basse emissioni.

Oltre al propulsore elettrico, è in sviluppo una variante a basse emissioni di un propulsore elettrico ad autonomia estesa, che utilizza un motore a benzina per generare energia e preservare la carica della batteria.

Sir Jim Ratcliffe, Presidente di INEOS, ha sottolineato l'importanza di un mix di tecnologie di propulsione per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Il Fusilier sarà costruito in collaborazione con Magna, noto fornitore nel settore automotive, e sarà basato sulla piattaforma skateboard, con un design moderno e distintivo. Il veicolo sarà sottoposto a rigorosi test sul campo, incluso il Monte Schöckl in Austria.

Lynn Calder, CEO di INEOS Automotive, ha dichiarato: “L’annuncio della nostra terza linea di modelli è un’altra importante pietra miliare per INEOS Automotive, che consolida il nostro intento di essere un costruttore di automobili – proprio come la nostra gamma di veicoli, siamo qui per durare a lungo.”