Il campionato di softball si è aperto con spettacolare slancio, con le squadre Italposa Forlì, MKF Bollate e Inox Team Saronno che hanno dato prova della loro potenza e abilità fin dalle prime battute, segnando un inizio di stagione con doppiette vincenti che promettono un campionato elettrizzante.

Italposa Forlì: Dominio Assoluto

Le campionesse in carica, Italposa Forlì, hanno fatto valere il loro titolo dominando il Pubbliservice Old Parma con una serie di prestazioni che hanno lasciato poco spazio alle avversarie. La prima partita ha visto Forlì trionfare con un impressionante 10-0, concluso in soli quattro inning. Ilaria Cacciamani ha brillato sul monte di lancio con un no-hitter, dimostrando forza e precisione. La squadra ha mantenuto l'intensità anche nella seconda partita, superando nuovamente Parma con un perentorio 8-0, guidata da una solida prestazione di Kelly Barnhill e da un attacco che non ha dato tregua.

MKF Bollate: Un Avvio Promettente

Anche l'MKF Bollate ha iniziato la stagione con una doppietta, dimostrando determinazione e talento contro le Thunders Castellana. Il primo incontro ha visto un duello serrato tra lanciatrici che si è risolto a favore di Bollate con un 2-1, segno di una partita equilibrata e combattuta. La seconda partita ha esaltato la potenza offensiva di Bollate, che ha travolto le avversarie con un netto 18-3, sottolineando la profondità e la qualità del loro lineup.

Inox Team Saronno: Convincente Vittoria

L'Inox Team Saronno ha seguito l'ottimo esempio, portando a casa due vittorie contro Macerata. La prima partita ha visto una grande prestazione di Milagros Lozada, che con due fuoricampo ha guidato Saronno alla vittoria. La seconda partita ha confermato la superiorità di Saronno, che ha chiuso il confronto con un netto 9-0, grazie a una prestazione impeccabile di Kandra Lamb sul monte di lancio.

Rheavendors Caronno Si Impone su Bertazzoni Collecchio

In un altro fronte del campionato, la Rheavendors Caronno ha ottenuto una vittoria importante contro la Bertazzoni Collecchio in una partita caratterizzata da un intenso duello di lancio e conclusasi con un risicato 3-2. Purtroppo, la seconda partita è stata interrotta dalla pioggia, lasciando in sospeso l'esito di un incontro che prometteva scintille.

Questo inizio di stagione testimonia l'alta competitività del campionato di softball, con squadre pronte a dare il massimo e atlete che brillano per talento e dedizione. Il cammino verso il titolo si preannuncia appassionante, con colpi di scena e prestazioni memorabili che, senza dubbio, terranno gli appassionati incollati all'azione.

RISULTATI

Italposa Forlì - Pubbliservice Old Parma 10-0 (4°); 8-0 (5°)

MKF Bollate - Thunders 4-1; 18-3 (3°)

Macerata - Inox Team Saronno 2-6; 0-9 (5°)

Rheavendors Caronno - Bertazzoni Collecchio 3-2; gara 2 sospesa per pioggia

Riposa: Mia Office Blue Girls Pianoro

CLASSIFICA

Italposa Forlì, MKF Bollate, Inox Team Saronno (2 vittorie - 0 sconfitte, 1.000); Rheavendors Caronno (1-0, 1.000); Mia Office Blue Girls Pianoro (0-0); Bertazzoni Collecchio (0-1, .000); Macerata, Thunders, Pubbliservice Old Parma (0-2, .000)