Dopo la vittoria contro l'Atalanta, l'Inter è sempre più dominante con 12 punti di vantaggio dalla Juve seconda.

Merito soprattutto del lavoro fatto dal tecnico Simone Inzaghi, il cui contratto scade a giugni 2025, mentre quello di Lautaro a giugno 2026.

Beppe Marotta, ai microfoni di Dazn ha dato rassicurazioni "Inzaghi? Vogliamo continuare con lui: oggi i primi 4 club della classifica sono guidati da tecnici tutti in scadenza nel 2025. Siamo contenti di averlo con noi e l’aspetto contrattuale rappresenta un complemento. Oggi la cosa bella è che lui gode la stima di tutto il mondo Inter, assolutamente per merito dimostrando professionalità e competenza".

Poi sui giocatori: "C’è un gruppo bello, splendido, raramente mi è capitato di avere a che fare con giocatori così attaccati alla maglia. Ci sarà da rinnovare alcuni contratti ma sono dinamiche che non comportano ansie, nè da parte loro, nè da parte nostra. Il nostro compito è di guardare il presente che sono le partite, dando un occhio a quello che può essere il futuro, andando a monitorare e cogliere le opportunità che sono gli svincolati. Poi inizieranno le trattative vere e proprie per dare continuità al nostro progetto". 

Lo stesso anche per l'Arlanta che ha bloccato Gasperini fino al 2026 e tutti i giocatori più pregiati fino al 2027.

"Siamo concentrati su quello che stiamo facendo. Posso solo ringraziare Stephen Pagliuca (il co proprietario statunitense), che ci mette nelle condizioni ideali per lavorare e rifiutare anche offerte importanti. Koop è imprescindibile, che lo godiamo e in futuro vedremo", ha sottolineato a Dazn l’amministratore delegato atalantino Luca Percassi.