Il fuoriclasse della Juventus, Federico Chiesa, si trova a un punto cruciale della sua carriera, con il suo attuale contratto con i giganti torinesi che scade nell'estate del 2025. Diversi club, tra cui i giganti della Premier League Chelsea, Manchester United, Newcastle United e Tottenham Hotspur, hanno già espresso un precoce interesse per il 26enne. Tuttavia, l'emergere di un particolare club di Serie A, il più accanito rivale dei Bianconeri, potrebbe cambiare le carte in tavola.

Secondo gli ultimi rapporti provenienti dall'Italia, i campioni dello Scudetto e rivali del Derby d’Italia, l'Inter, sono in lizza per attirare l'attaccante, il cui arrivo al Meazza dipenderebbe da una condizione. Solo nel caso in cui Chiesa rimanesse alla Juve fino alla scadenza del suo contratto e si trasferisse a parametro zero, i Nerazzurri entreranno in azione, secondo quanto riferito dal Corriere della Sera.

Al momento, il suo futuro all'Allianz Stadium è incerto. Sia la dirigenza bianconera che il giocatore sono in stallo nelle trattative per il rinnovo del contratto da metà 2023. I problemi fisici persistenti di Chiesa negli ultimi anni hanno anche ostacolato la sua capacità di esibirsi in modo decisivo.

Chiesa è stato anche collegato a vari altri club italiani, tra cui Napoli e Roma. Si capisce che l'assenza del calcio della UEFA Champions League sia un fattore decisivo mentre completa i suoi quattro anni alla Juventus.

La Nostra Opinione sull'eventuale Uscita di Chiesa

Le voci sull'uscita del prodotto del vivaio della Fiorentina sono state alimentate dai commenti più recenti del presidente del Settignanese, Maurizio Romei, che scoprì Chiesa nel 2002. Non sarà sorprendente vedere Chiesa rimanere per un'altra stagione, sotto il nuovo allenatore Thiago Motta, ma la sua presenza sulla lista dei trasferimenti è preoccupante per i tifosi bianconeri.