Come seguire Inter-Verona Primavera in diretta streaming web tv gratis. La gara è in programma oggi, 23 ottobre, alle 13.00 al centro sportivo dei giovani interisti, il Breda. Designato il direttore di gara dell'incontro: tocca a Valerio Crezzini della sezione arbitrale di Siena, coadiuvato dagli assistenti Mattia Massimino di Cuneo e Ayoub El Filali di Alessandria.

Inter-Verona Primavera, il punto

L'Inter di Cristian Chivu, dopo il successo in Youth League contro lo Sheriff, torna in campo per giocare Inter-Verona Primavera, gara valida per la sesta giornata di campionato. I nerazzurri settimi in classifica con 8 punti nelle ultime 5 hanno ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. Il Verona, invece, è nella zona bassa della classifica, al terzultimo posto a quota 4. Hanno sì vinto l’ultima sfida di campionato, ma ne hanno perse 3 e pareggiata 1.

Chi è Cesare Casadei

Ha fatto volare l'Inter Primavera di Christian Chivu nel 2-1 rifilato ai pari età dello Sheriff Tiraspol nell'ultimo turno di Youth League, e ora si sta attirando anche le attenzioni di alcuni club che lo vorrebbero in prestito (tra gli altri, Crotone e Parma). Si tratta di Cesare Casadei, centrocampista classe 2003, e - come riporta passioneinter - è una delle ultime punte di diamante della Primavera interista.

Arrivato a parametro zero del Cesena nel 2018 dopo il fallimento della società romagnola, Casadei ha cominciato la propria trafila delle giovanili nerazzurre. All'inizio della scorsa stagione è entrato in modo stabile a comporre l'ossatura della Primavera. E, anche quest'anno è indiscusso titolare della formazione di Christian Chivu. Di recente è stato blindato con un contratto triennale, segno che l'Inter vuole puntare forte su questo giovane ragazzo.

Casadei, un centrocampista con il senso del gol

Centrocampista con uno spiccato senso del gol (come testimoniano le numerose reti messe a segno in campionato e in Youth League), Casadei nasce calcisticamente come centrocampista centrale, ma è in grado di giocare anche nelle posizioni di mezzala in un centrocampo a tre o di centrale in una mediana a due, zone del campo in cui viene schierato non di rado. All'occorrenza può essere spostato anche sulla trequarti o sulla zona destra del campo. Giocatore completo, può vantare un buon apporto di doti sia tecniche che fisiche.

Quest'anno, sin qui, Casadei ha raccolto 5 presenze e ben 3 gol in campionato, mentre in Youth League ha collezionato 3 presenze condite da 2 gol e un assist. Un rendimento di livello assoluto, che si concilia con quello fatto registrare l'anno scorso sotto la guida di Armando Madonna, con cui giocò 26 partite in campionato mettendo a segno 8 gol e 3 assist. Casadei è, infine, a quota 5 presenze e un gol con la Nazionale Under 19.

Il programma della 6° giornata del Campionato Primavera

Ieri
Spal-Genoa Primavera
Sassuolo-Torino Primavera

Oggi
Sampdoria-Cagliari Primavera
Lecce-Milan Primavera
Inter-Verona Primavera
Fiorentina-Pescara Primavera

Domani
Napoli-Atalanta Primavera
Roma-Empoli Primavera
Juventus-Bologna Primavera

Inter-Verona Primavera in diretta su MilanoSportiva

Ecco come fare per seguire Inter-Verona Primavera in diretta streaming web tv gratis. Il match di potrà essere visto attraverso i canali dell’Inter e in esclusiva su SportItalia. Oppure da Noi attraverso la diretta testuale dell’account twitter ufficiale della società nerazzurra, buon match!