Banca Generali Private rafforza il suo sostegno al mondo dello sport italiano con un nuovo progetto interamente dedicato alla valorizzazione del padel sul territorio nazionale e dei suoi campioni italiani. Il progetto – denominato Its’ Padel Time – è stato presentato lunedì mattina in una conferenza stampa tenutasi nella Sala Brera dell’Hotel Gallia di Milano e segna l’ingresso ufficiale della prima Banca private di Piazza Affari all’interno di uno degli sport a maggior tasso di crescita a livello italiano.

Dichiarazioni

“Siamo felici di iniziare questa avventura nel padel per promuovere la diffusione di una disciplina sportiva che sta rapidamente entrando nel cuore di un numero sempre maggiore di italiani. La vicinanza allo sport rappresenta ormai parte integrante del dna di Banca Generali, grazie alla sua capacità di diffusione di valori positivi e alla forza che ha nel parlare direttamente alle nuove generazioni. Ci auguriamo che il nostro contributo possa rappresentare una ulteriore spinta per questa disciplina, consentendo a sempre più italiani di avvicinarsi ad una sana pratica sportiva la cui importanza è stata ulteriormente evidenziata dagli ultimi due anni di pandemi” dichiara Michele Seghizzi, Direttore Marketing e Relazioni Esterne di Banca Generali.

Testimonial

L’impegno di Banca Generali Private sui campi da padel parte dall’esempio dei grandi campioni. La scuderia di testimonial della Banca si allarga infatti con due ambassador d’eccezione. Si tratta di due tra i migliori giocatori del padel italiano: Lorenzo Di Giovanni ed Emily Stellato, rispettivamente numero 1 e numero 5 del ranking nazionale FIT. Il brand della Banca comparirà sull’abbigliamento di gara dei due campioni già dalle prossime gare del World Padel Tour e accompagnerà gli atleti in tutti i tornei nazionali e internazionali come sponsor unico.

Lorenzo Di Giovanni

“E’ un grande onore e piacere per me entrare a far parte del team di Banca Generali Private. Il fatto che un brand così importante decida di investire nel padel è una bellissima notizia: per me, che potrò dedicarmi così ancor di più alla mia carriera sportiva per competere a sempre più alti livelli in Italia e sulla scena internazionale, e anche per l’intero movimento che sta crescendo in maniera importantissima e che potrà beneficerà di un supporto di questo genere - spiega Lorenzo Di Giovanni -. Dopo una carriera da tennista ho scoperto il padel e ho raccolto fin da subito risultati di grande valore. Ora la mia sfida è diventare sempre più competitivo e, insieme, aprire la strada alla nuova generazione che potrà dedicarsi sin da subito a questa disciplina facendo crescere l’Italia come già avvenuto in passato in Spagna”.

It’s Padel Time

Oltre alla vicinanza ai due fuoriclasse italiani, It’s Padel Time concentra la sua azione sul territorio, portando questa disciplina al grande pubblico attraverso un piano declinato su tutta la Penisola. Banca Generali Private ha scelto di brandizzare i più prestigiosi centri padel italiani. Inizialmente, le città coinvolte saranno sei con il Monviso Padel Club di Torino, City Padel Milano, lo Sporting Life Center di Treviso, il Centro Padel Firenze, il Villa Pamphili Padel Club di Roma e il Salento Tennis Center a Lecce. Da inizio giugno prenderà infine il via anche un grande tour nazionale It’s Padel Time con nove tappe già confermate in un evento che porterà lo spettacolo, l’agonismo e le emozioni del padel in giro per l’Italia. Arrivato in Italia solo pochi anni fa, il padel si sta confermando come lo sport più di tendenza del momento, capace di registrare numeri da record sia nella crescita dei praticanti. Questi ultimi sono saliti negli ultimi tre anni da 50.000 a 1 milione complessivo grazie anche alla nascita di nuovi campi che oggi sono più di 5000 su tutto il territorio nazionale.

Demetrio Albertini

Il progetto di Banca Generali Private nel padel è stato sviluppato con il supporto della DA srl, agenzia di sport marketing di Demetrio Albertini, presente anch’egli alla conferenza: “Ho scoperto il padel nel lontano 2003, quando ho giocato gli ultimi anni della mia carriera da calciatore in Spagna, e sono stato tra i primi a crederci e scommetterci quando ancora qui in Italia non lo conosceva nessuno. È uno sport eccezionale, capace di unire grande competitività e socialità, e i trend di crescita lo dimostrano. L’ingresso di Banca Generali accompagnerà lo sviluppo di questa splendida disciplina sia ai vertici, supportando gli atleti di punta, sia alla base, diffondendo la pratica ovunque in giro per l’Italia”.