La deludente pareggio contro la Macedonia del Nord a Skopje ha reso più complicato il cammino dell'Italia verso Euro 2024. Attualmente, gli azzurri si trovano al terzo posto nel girone C di qualificazione, con uno svantaggio di tre punti rispetto all'Ucraina (che però ha disputato una partita in più). Martedì 12 settembre alle 20.45, presso lo stadio San Siro, la formazione di Luciano Spalletti affronterà gli uomini di Rebrov, in una partita cruciale per la nostra Nazionale. Donnarumma e i suoi compagni non possono permettersi errori e dovranno cercare assolutamente la vittoria per mantenere vive le speranze di raggiungere la seconda posizione.

Le scelte di Spalletti per Italia-Ucraina

Spalletti dovrebbe confermare il modulo 4-3-3 visto contro la Macedonia, apportando però alcune modifiche nei giocatori schierati. In attacco, Immobile dovrebbe essere confermato, mentre Raspadori e Zaniolo potrebbero prendere il posto di Politano (infortunato) e Zaccagni. A centrocampo, Locatelli e Frattesi aspirano a una maglia da titolare, pronti a rimpiazzare Cristante e Tonali, affiancati da Barella. In difesa, Scalvini formerà la coppia centrale insieme a Bastoni, con Di Lorenzo e Dimarco sulle fasce. Donnarumma sarà in porta.

Le scelte di Rebrov per Italia-Ucraina

Rebrov schiererà invece il modulo 4-2-3-1, con Yarmolenko, Tsygankov e Mudryk a supporto dell'unica punta Yaremchuk. A centrocampo, Stepanenko sarà affiancato da Zinchenko, mentre la linea difensiva sarà composta da Konoplya, Zabarnyi, Matviyenko e Mykolenko. Bushchan sarà il portiere.

Le probabili formazioni per Italia-Ucraina

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Frattesi; Zaniolo, Immobile, Raspadori. Allenatore: Spalletti

Ucraina (4-2-3-1): Bushchan; Konoplya, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Stepanenko, Zinchenko; Yarmolenko, Tsygankov, Mudryk; Yaremchuk. Allenatore: Rebrov

Dove vedere Italia-Ucraina in tv e streaming

La partita Italia-Ucraina, in programma martedì 12 settembre alle 20.45 a San Siro per le qualificazioni ad Euro 2024, sarà trasmessa in diretta su Rai Uno, in esclusiva e in chiaro. Sarà inoltre possibile seguirne la diretta streaming su Rai Play, tramite il sito o l'applicazione per dispositivi mobili.