Continua il lavoro dell’Italia Under 20 femminile in vista dei Campionati Mondiali di volley Under 20. L'evento è in programma in Belgio e Olanda dal 9 al 18 luglio. Su segnalazione del Tecnico Federale Massimo Bellano, sono state convocate 18 atlete per un collegiale che si terrà al Centro Federale Pavesi di Milano. Le date: da mercoledì 16 giugno a lunedì 21 giugno. Le azzurrine dell’Italia Under 20 continueranno poi a Chiavenna la preparazione all’appuntamento clou della stagione internazionale. A Chiavenna è in programma uno stage di allenamento con la nazionale polacca che si concluderà il 26 giugno.

Le atlete dell’Italia Under 20 di volley convocate

Gaia Guiducci (Volley Group Roma). Sofia Monza (UYBA Volley Busto Arsizio). Anna Pelloia, Emma Cagnin, Giorgia Frosini, Dominika Giuliani, Katya Eckl (Imoco Volley Conegliano). Emma Graziani, Linda Nwakalor, Beatrice Gardini, Stella Nervini, Anna Adelusi, Julia Ituma, Bintu Diop, Martina Armini (Volleyrò Casal de’ Pazzi). Maria Teresa Bassi, Islam Gannar (Promoball Maclodio), Emma Barbero (River Volley 2001 ASD). Eckl e Cagnin si sono aggregate al resto della squadra il 17 giugno.

L'Italia nella pool D, si gioca a Kortrijk

Il sorteggio per il Mondiale U20 femminile ha inserito le azzurrine di Massimo Bellano nella pool D. Le gare si giocheranno a Kortrijk in Belgio, insieme a: Russia, Bielorussia ed Egitto.
A (Rotterdam, Olanda): Olanda, Brasile, Repubblica Dominicana, Ruanda.
B (Kortrijk, Belgio): Belgio, Serbia, Argentina, Cuba.
C (Rotterdam, Olanda): Turchia, Polonia, Stati Uniti, Thailandia.
D (Kortrijk, Belgio): Italia, Russia, Bielorussia, Egitto.