L’Inox Team Saronno mette le mani sullo scudetto, vincendo le prime sfide delle Italian Softball series 2022 sul diamante dell'MKF Bollate. Una doppietta arrivata al termine di due incontri appassionanti, che hanno tenuto con il fiato sospeso il pubblico accorso sulle tribune nonostante le condizioni metereologiche. Nel primo duello sono stati i battitori a risolvere, mentre nel secondo si sono viste due lanciatrici di primissima qualità che hanno messo la museruola alle mazze.

 

Saronno vince di misura gara 1 e 2, per il Bollate strada in salita

 

La formazione ospite ha vinto entrambe le sfide di misura (6-5 e 1-0), in gara1 con un sesto attacco da tre punti, poi con un punto segnato al quarto inning di gara2, sulla valida di Giulia Longhi, e difeso con i denti e con le unghie da Alexis Marie Handley (3bv-8so) che, dopo aver concesso due valide nel primo inning, ha lasciato le briciole all’attacco dell’MKF. Veronika Peckova (3bv-10so) è stata perfetta per le prime tre riprese e ha firmato gli ultimi nove out senza concedere nulla. Saronno è stato bravo, dunque, a concentrare in un inning tutte le valide della partita sulla lanciatrice ceka: con un out sul tabellone, Alessandra Rotondo ha battuto valido sulla terza base, è avanzata in seconda sul singolo di Milagros Lozada ed è andata a segnare quello che sarebbe stato il punto della vittoria sulla valida a destra di Giulia Longhi.

Saronno non ha avuto possibilità per allungare, mentre al settimo una base ball concessa dalla Handley a Princic ha tenuto in vita le speranze del Bollate di poter portare almeno la gara agli extra inning. Un bunt di Rampoldi ha portato l’interbase in seconda e la battuta di Torre l’ha fatta avanzare fino in terza, ma lo strike out di Camisasca ha metto parola fine al match. Per Bollate, che dovrà giocare nel prossimo fine settimana a Saronno, la strada si fa in salita, anche se l’equilibrio visto nei primi due incontri (11 le valide battute dalle due sfidanti) lascia aperta qualsiasi ipotesi.

 

Programma dell’Italian Softball Series


GARA 1: MKF Bollate - Inox Team Saronno 5-6
GARA 2: MKF Bollate - Inox Team Saronno 0-1
GARA 3: Inox Team Saronno - MKF Bollate (sabato 1 ottobre, ore 17)
EVENTUALE GARA 4: Inox Team Saronno - MKF Bollate (sabato 1 ottobre, +30' dopo la fine di gara 3)
EVENTUALE GARA 5: Inox Team Saronno - MKF Bollate (domenica 2 ottobre, ore 11)