Jeep entra nel mercato dei SUV elettrici con la Jeep Wagoneer S Launch Edition 2024, inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti. Questo veicolo completamente elettrico offre un'autonomia di oltre 600 km con una singola carica, 600 cavalli, accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e una coppia di oltre 800 Nm. È dotato del sistema Selec-Terrain per garantire la massima trazione e sicurezza in tutte le condizioni.

Caratteristiche principali e innovazioni:

  • Batteria e ricarica: Il veicolo è equipaggiato con una batteria da 400 volt e 100 kWh, che permette una ricarica dal 20% all'80% in 23 minuti con un caricatore rapido DC. I proprietari ricevono una stazione di ricarica domestica da 48 ampere di livello 2 o crediti equivalenti per la ricarica pubblica tramite Free2move Charge.

  • Performance e piattaforma: Costruito sulla piattaforma STLA Large di Stellantis, il Wagoneer S offre prestazioni eccezionali, trazione integrale e cinque modalità di guida (Auto, Sport, Eco, Snow, Sand).

  • Design: Il design esterno combina eleganza e funzionalità, con caratteristiche come una griglia a sette feritoie ridisegnata, miglioramenti aerodinamici e dettagli premium della Launch Edition come cerchi da 20 pollici Gloss Black.

  • Interni: Gli interni sono lussuosi e tecnologici, con 45 pollici di schermo totale, un display interattivo da 10,25 pollici per il passeggero anteriore e materiali di alta qualità. È incluso anche un sistema audio McIntosh con 19 altoparlanti.

  • Tecnologia: Il veicolo include una suite completa di funzionalità di sicurezza e assistenza alla guida, un nuovo display centrale da 12,3 pollici con Uconnect 5 e i servizi Jeep Connect per una connettività migliorata e comodità.

La Jeep Wagoneer S mira a stabilire nuovi standard nel segmento dei SUV elettrici, combinando l'eredità Jeep con tecnologia all'avanguardia, lusso e sostenibilità.