Jenia Grebennikov è stato protagonisto negli scorsi giorni di uno shooting per Le Coq Sportif. A margine degli scatti realizzati da Alessandro De Alberto, l'abbiamo intervistato.

"Sono molto contento di essere tornato in Italia, si sta bene qui da voi, il cibo pazzesco. Ho fatto una settimana tra Modena e Bologna rivedendo tante persone. Quanti ricordi... Un giorno mi piacerebbe tornare a giocare qui, ho sempre detto che non è stato un addio. Ora ho ancora due anni di contratto con lo Zenit e poi vedremo se troveremo il progetto giusto per un libero straniero come me. Peccato che sia scoppiata la guerra, la città lì è bellissima. Nevica ma non fa poi così freddo. Noi cerchiamo di allenarci e vincere, come al solito, il progetto va avanti, anche se non abbiamo vinto. Ora vediamo come andrà e cosa ci diranno".

"Sono contento per Andrea Giani. Era difficile subentrare alla guida della Franca e vincere subito, tra l'altro in Italia. Noi ora continuiamo il nostro cammino. La VNL è stata una preparazione al Mondiale. La formula è cambiata, per fortuna, prima era durissimo. Tutti ci parlano già delle Olimpiadi di Parigi ma prima pensiamo al Mondiale che non abbiamo ancora vinto".

"Quest'anno lo scudetto secondo me lo vincerà Piacenza, anche se ci sono sempre sorprese in Superlega. Mi piacciono anche Perugia e Trento. Modena comunque la vedo competitiva".