A metà ottobre, la Vallesina si trasformerà nell'epicentro della grande pallavolo maschile. Nel weekend del 14 e 15 ottobre, avrà luogo la "Jesi Volley Cup – La Sfida dei Campioni". La Lube Civitanova, orgoglio delle Marche, insieme all'Allianz Powervolley Milano, la Rana Verona e gli atleti dell'Olimpiacos Pireo, daranno vita a quattro emozionanti match. Tutto questo a una settimana dall'inizio del campionato di superlega maschile. La prevendita dei biglietti è già iniziata, con il "Triccoli" che può ospitare fino a 4.000 persone.

La prima edizione della Jesi Volley Cup

La prima edizione della "Jesi Volley Cup", organizzata dalla Jv Sport in collaborazione con il Comune di Jesi, promette di essere un evento di grande stile. Gli spettatori avranno l'opportunità di ammirare le prodezze dei protagonisti della nazionale azzurra, attuale campione del mondo, come Leandro Mosca, Simone Anzani, Fabio Balaso e Mattia Bottolo. Inoltre, saranno presenti superstar internazionali come il capitano della nazionale giapponese Yuki Ishikawa, appena laureatosi campione d'Asia, Axel Truhtchev campione di Bulgaria, Dragan Travica e Salvador Hidalgo, vincitori del campionato greco, il campione olimpico francese Barthelemy Chinenyeze, il centrale Mitar Djuric, le icone del volley internazionale Ivan Zaytsev e Matey Kaziyski, il palleggiatore argentino Luciano De Cecco, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo e vincitore del campionato Sudamericano insieme ad Agustin Loser, il campione d'Italia in carica Donovan Dzavoronok, il miglior realizzatore della scorsa regular season Adis Lagumdzija, i golden boys Alex Nikolov, Marlon Yant, Paolo Porro, Marco Vitelli, Rok Mozic, Noumory Keita.

La formula del torneo

Il torneo seguirà la classica forma delle coppe, a eliminazione diretta, con le semifinali il primo giorno e la finale il secondo. Il sorteggio degli accoppiamenti + avvenuto lunedì 2 ottobre durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento a Palazzo Pianetti alle ore 12. Durante l'occasione, sono state anche annunciate le attività collaterali organizzate in collaborazione con il Comitato Regionale Fipav Marche. L'obiettivo degli organizzatori e della federazione regionale è creare un clima di "Volley Mania" durante i due giorni di ottobre.

Le semifinali, sfida Milano-Verona

Il sabato 14 ottobre, la prima semifinale è prevista alle ore 17:30 e vedrà di fronte l'Allianz Powervolley Milano e la compagine della Rana Verona. Mentre la seconda in prime time alle 20:30 vedrà sfidarsi i padroni di casa della Lube Civitanova contro la formazione greca Olympiakos Pireo. La domenica si concluderà con la finale per il terzo posto alle 15:00, seguita dalla grande finale per l'assegnazione della prima "Jesi Volley Cup" alle 20:00.

Come acquistare i biglietti per la Jesi Volley Cup

La prevendita online è già iniziata, sia per le singole partite che per l'abbonamento alla due giorni. Il botteghino del Pala Triccoli sarà aperto a partire da lunedì 2 ottobre. Saranno previste tariffe ridotte per gli Under 12, mentre agevolazioni saranno concesse per le società regolarmente iscritte alla Fipav. I posti saranno numerati in tutti i settori del Palasport.

Il PROGRAMMA

SABATO 14 OTTOBRE
Ore 17.30 Allian Powervolley Milano - Rana Verona
Ore 20.30 Lube Civitanova Marche - Olympiacos Piero

DOMENICA 15 OTTOBRE
Ore 15.00 Finale 3°/4° posto
Ore 18.00 Finale 1°/2° posto

ABBONAMENTI E BIGLIETTI
È già aperta la prevendita online, sia gli abbonamenti per l'intera manifestazione che i biglietti per le singole giornate, su Ciao Tickets al link diretto: https://www.ciaotickets.com/it/abbonamenti/jesi-volley-cup-abbonamento-2-giorni