l'Allianz Milano nell’ultima gara di andata di SuperLega Credem Banca fa un autentico capolavoro. Spinta dal migliore Kaziyski visto in questa stagione (6 ace nel terzo set, vinto praticamente da solo) recupera e batte al tie-break una grande Sir Susa Vim Perugia e supera così la Valsa Group Modena al sesto posto. Questo significa quarto di finale di Del Monte Coppa Italia contro Piacenza mercoledì 3 gennaio ore 20.30 (e non ancora contro Perugia che troverà Modena) dopo l’atteso match del Mediolanum Forum di Assago proprio contro Modena di sabato 30 dicembre. L’altra notizia positiva per Milano è che coach Piazza ha ritrovato anche il migliore Yuki Ishikawa, dopo le settimane di riposo forzato per il mal di schiena. 

MVP del match proprio il bulgaro che ha parlato a fine incontro. “La mia serie al servizio nel terzo set ha dato una mano alla squadra in un momento difficile, è innegabile. Avere un vantaggio così ampio aiuta. Eravamo partiti con tanti muri subiti e alcuni errori in attacco che di solito non facciamo. Forse eravamo un po' nervosi. Del resto è passato un po' di tempo da quando eravamo venuti al PalaBarton. Poi la partita è stata in equilibrio. Siamo tornati a fare il nostro gioco, con le nostre percentuali. Spero di vedere un grande pubblico anche sabato 30 al Forum di Assago contro Modena”.

SIR SUSA VIM PERUGIA – ALLIANZ MILANO 2-3
(25-14, 25-20, 12-25, 22-25, 12-15) 

SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli 5, Herrera 20, Flavio 10, Solè 7, Plotnytskyi 15, Semeniuk 10, Colaci (libero), Ben Tara 5, Held, Russo, Ropret, Toscani (L2). N.e.: Leon e Candellaro. All. Angelo Lorenzetti, vice all. Massimiliano Giaccardi. 

 

ALLIANZ MILANO: Porro 5, Kaziyski 26, Piano, Reggers 8, Mergarejo 2, Loser 13, Catania (L), Vitelli 2, Ishikawa 14, Dirlic, Zonta, Colombo (L2) ne, Innocenzi ne. All. Roberto Piazza. 2° All. Nicola Daldello. 

Arbitri: Massimiliano Giardini di Verona e Stefano Cesare di Roma

Spettatori 4.272
MVP: Matej Kaziyski (Allianz Milano)