L'Allianz Milano, dopo l’inizio in salita in questa SuperLega Credem banca, sta iniziando a funzionare.

Passati quattro giorni dalla vittoria di Cev Cup, la squadra d coach Roberto Piazza firma un altro 3-0 casalingo contro la Pallavolo Padova. Per gli ospiti il rammarico di non aver chiuso il secondo set, il parziale più equilibrato, quando due attacchi out di Gabi Garcia, comunque top scorer dei suoi con 12 punti, hanno visto la partita scivolare senza indugi verso i padroni di casa. Non c’è però neppure il tempo di festeggiare, dato che martedì la squadra di coach Piazza dovrà volare in Belgio per la gara di ritorno di coppa. Milano meglio a muro di Padova (10-7) e in attacco con il 53% contro il 42%. Pur se per pochi scambi si sono visti, nel terzo set, i due fratelli Porro contro. Con una certezza sui due, anche per Luca ci sarà un futuro nel massimo campionato italiano. L’MVP del match è Agustin Loser, quello del pubblico Osniel Mergarejo, che in due set mette a terra 10 palloni con il 56% in attacco.

Il commento di Matej Kaziyski dopo il match
Ci tenevamo tanto a fare una bella prestazione in casa. Sono molto contento perché anche se abbiamo ancora qualche problemino siamo stati bravi a non far sì che i problemi si riflettano sul risultato. Attualmente siamo a un buon punto, ma possiamo ancora da crescere. Si vedono delle buone cose, ma sono convinto che abbiamo ancora margine.

ALLIANZ MILANO – PALLAVOLO PADOVA 3-0 (25-27, 26-24, 25-19)
Allianz Milano: Kaziyski 7, Mergarejo 10, Catania (L), Vitelli 2, Reggers 13, Loser 8, Innocenzi (L2) ne, Piano 5, Ishikawa 2, Porro 5, Colombo ne, Dirlic 1. All. Roberto Piazza. 2° All. Nicola Daldello.
Pallavolo Padova: Gardini 10, Falaschi, Beccaro (L2) ne, Zoppellari, Guzzo 1, Gabriel Garcia 12, Cardenas 2, Zengher (L), L. Porro 3, Truocchio 1, Taniguchi ne, Crosato 7, Fusaro. All. Jacopo Cuttini. 2° All. Matteo Trolese.
Arbitri: Mauro Goitre di Torino e Michele Brunelli di Falconara Marittima (3° arbitro Michele Marotta, videocheck Riccardo Villa, segnapunti Elisabetta Zuccotti).
Note: Spettatori 2.018
MVP Augustin Loser. MVP del pubblico Osniel Mergarejo
Durata set 26’, 30’, 28’
Muri punto Milano 10, Padova 7. Attacco Milano 53% con 4 errori, Padove 42% con 7 errori. Battute punto Milano 6 con 10 errori, Padova 6 con 15 errori. Ricezione Milano 40% (26%), Padova 45% (23%).