Il 23 ottobre 2022 è sicuramente una data storica per la bocciofila Casiraghi di Milano, che proprio in questa data ha festeggiato i 100 anni. La bocciofila, che porta il nome di un caduto, fratello di uno dei Soci fondatori e primo presidente dell’associazione, è stata infatti fondata nel 1922.

Competizione a coppie per festeggiare

Un compleanno importante e che non può passare senza festeggiamenti. Tant’è che per celebrare l’avvenimento, la bocciofila Casiraghi ha deciso di organizzare una competizione a coppie alla quale invitare 16 compagini di categoria C, appartenenti alle più importanti bocciofile della zona e, fra queste, due della Bocciofila Bederese. Prescelti i campi della Bocciofila Lonatese, vista l’impossibilità di usufruire dei propri in via Verro 2, di proprietà della Cooperativa Morivione – fino al 2016 univa il suo nome alla Casiraghi – che ora ha deciso di cedere il complesso.

Bergameschi/Simonetta i vincitori

Gara ai 10 punti senza rotazione dei campi la formula del torneo. La gara è ostica per i Bederesi – esclusi subito Canzoneri/Todeschini, mentre Anelli/Cozzi superano il primo turno – proseguono logicamente i locali con adeguata conoscenza dei campi, per cui il successo se lo contendono Braga/Cavenaghi della Bareggese e Bergameschi/Simonetta della Locatese: prevalgono i secondi, che sono premiati nella cerimonia del rinfresco finale.