La Champions League della Pro Recco ritorna a Milano: mercoledì 1 marzo, alle ore 21:00, i biancocelesti giocheranno la super sfida contro il Barceloneta all'Aquamore Bocconi Sport Center, il tempio del nuoto del capoluogo lombardo, che accoglierà di nuovo i campioni d'Europa dopo le 3 gare disputate lo scorso anno. Una stagione culminata con la vittoria della Champions, la "Decima", a Belgrado.

Girone A: scontro per la vetta della classifica

Quella tra Pro Recco e Barceloneta sarà una partita decisiva che mette in palio il primo posto del girone A, attualmente occupato con 15 punti dai biancocelesti e gli spagnoli. Per l’occasione saranno diversi i campioni presenti in vasca, basti pensare che ben quindici giocatori tra italiani e spagnoli presenti nelle due squadre si sono affrontati, a luglio, nella finale mondiale di Budapest vinta dalla Spagna ai rigori contro il Settebello.

Felugo, presidente Pro Recco: “Un match che vale una finale olimpica”

"Siamo felici di rinnovare la collaborazione con Aquamore e Bocconi ma soprattutto di riportare a Milano un grande evento internazionale di pallanuoto, finalmente senza le limitazioni della pandemia che l'anno scorso ci avevano costretto ad una capienza ridotta in tutte e tre le gare giocate nel complesso di viale Toscana - afferma il presidente della Pro Recco, Maurizio Felugo -. Un impianto straordinario che esalta la pallanuoto e l'evento che vogliamo costruire attorno alla partita, con una grande resa anche televisiva nelle immagini trasmesse da Sky Sport. Sarà un match fantastico da vedere dal vivo e per questo invito chi ama lo sport a non perdere la possibilità di respirare l'atmosfera di una gara di Champions League che per gli atleti presenti in vasca può valere senza dubbio una finale olimpica".