Uno sguardo tra presente e futuro: la Powervolley Milano ha rinnovato il contratto per altre due stagioni (2024) dell’opposto francese classe 1996 Jean Patry. Il rinnovo di Patry chiude per il momento la campagna acquisti dell’Allianz Powervolley.

La conferma di Jean Patry per conquistare un posto tra i top team

Arrivato nella stagione 2020-2021, l’atleta francese ha sorpreso tutto il mondo pallavolistico imponendosi come uno dei migliori opposti nel panorama nazionale ed internazionale. La storia di Patry, dunque, si fonde ancora di più con il presente ed il futuro di Milano: il progetto che vuole la società del presidente Lucio Fusaro conquistarsi un posto nei prossimi anni tra i top team della Superlega, ripone nell’atleta transalpino fiducia e grande importanza. Un giocatore dalle straordinarie doti tecniche, che ha dato sempre riprova del suo valore. L’ultima dimostrazione è arrivata con la finale della Volleyball Nations League: Les Bleus hanno riconfermato la loro supremazia aggiudicandosi il primo posto del torneo, dopo la conquista di solo un anno fa della medaglia d’oro olimpica. L’apporto di Jean non è stato da meno, infatti la sua performance lo ha incoronato come miglior opposto della competizione. Un rinnovo che prevede un disegno preciso e che svela la determinazione della società meneghina a proseguire verso la vetta.

Roberto Piazza: "Un rinnovo che mi riempie di gioia"

"Il pensare di poter proseguire il programma iniziato due anni fa con Jean mi riempie di gioia. Sapere poi che potremmo contrare sull’opposto che ha vinto l’Olimpiade e che si è confermato come miglior opposto in questa edizione di VNL, mi fa pensare che sarà proprio lui il faro della squadra su cui tutti noi, giocatori, pubblico e presidente, punteremo gli occhi per farci guidare sulle vette più alte", le parole del tecnico della Powervolley Roberto Piazza.