La Powervolley dopo lo stop contro il Modena torna alla vittoria. Piano e compagni hanno infatti superato Ravenna, già retrocessa in Serie A2, per 3-1. Per la squadra di Piazza, andata un po’ in difficoltà nella prima metà della gara, si tratta del quinto successo nel girone di ritorno sugli 8 match disputati. Un ruolino di marcia che, ad oggi, le vale il quinto posto in classifica alle spalle delle “big 4”.

 

Una sola novità in formazione per Milano, con il giovane Staforini in campo come libero al posto di Pesaresi. Per il resto nessuna sorpresa: Porro-Patry sulla diagonale principale, Ishikawa- Jaeschke in banda e Piano-Chinenyeze al centro. Zanini parte invece con Biernat al palleggio, Klapwijk opposto, Ljaftov-Vukasinovic schiacciatori, Comparoni-Candeli centrali e libero Goi.

 

Piazza: “Bene i tre punti, ma ci vuole più attenzione”

 

Roberto Piazza, Coach della Powervolley Milano, a fine gara commenta: “Benissimo i tre punti portati a casa. Non era facile affrontare una partita contro Ravenna dopo le energie nervose spese giovedì contro Modena. È evidente che noi dobbiamo mantenere l’attenzione su noi stessi perché questi cali di tensione possono giocare dei bruttissimi scherzi da qua alla fine del campionato. Adesso dobbiamo ancora disputare delle partite importanti, non voglio pensare alla Coppa Italia perché prima c’è la partita di Padova domenica prossima e sarà una partita delicatissima, poi ci sarà la trasferta di Civitanova e solo dopo la Final Four quindi un passo alla volta. Benissimo, ripeto, i tre punti, ma un po’ più di attenzione su di noi non guasterebbe”.

 

Tabellino

 

ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO – CONSAR RCM RAVENNA 3-1 (22-25, 25-18, 25-19, 25-19) 

ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO: Chinenyeze 10, Staforini (L), Daldello, Romanò 3, Patry 19, Piano 10, Mosca, Ishikawa 4, Djokic 2, Porro 1, Jaeschke 18, Pesaresi (L). Non entrati: Maiocchi. Allenatore Piazza. 

CONSAR RCM RAVENNA: Vukasinovic 9, Biernat 2, Queiroz Franca, Ulrich, Goi (L), Dimitrov 1, Klapwijk 19, Ljaftov 4, Comparoni 5, Orioli 7, Candeli 3, Bovolenta 2. Non entrati: Pirazzoli (L). Allenatore Zanini.

Arbitri: Rossi, Spinnicchia.

Durata partita: 113’ (29’, 29’, 26’, 29’).
Spettatori: 1.382 (impianto: Allianz Cloud, Milano).
MVP: Thomas Jaeschke (Allianz Powervolley Milano).