La Powervolley Milano perde 3-0 in gara 1 contro la Leo Shoes PerkinElmer Modena. La partita andata in scena al PalaPanini ha decretato il successo del Modena, che mette in cantiere la prima gara della serie per staccare il pass delle semifinali scudetto. Al netto del primo set, i ragazzi di coach Piazza hanno combattuto senza mai mollare il secondo e il terzo parziale. In attesa di gara 2 in programma domenica prossima all’Allianz Cloud, dove la Powervolley può ancora pareggiare, la squadra milanese si concentrerà su una sola parola: riscatto.

 

La chiave del match è stato il servizio

 

Thomas Jaeschke della Powervolley Milano a fine gara sottolinea: “La chiave del match è stato il servizio. Per tutta la partita quando Nimir è andato in battuta abbiamo avuto qualche occasione di chiudere il punto che non abbiamo sfruttato e così lui è riuscito a trovare il suo ritmo ed è difficile giocare se serve con costanza in campo e così forte. Ci è mancata un po’ di pazienza nei momenti importanti e difficili, però complimenti a loro perché hanno giocato veramente bene. Ci hanno messo sotto pressione dall’inizio e anche quando noi siamo riusciti a fare side out, chi di loro andava al servizio al turno successivo batteva anche più forte del giocatore precedente, quindi complimenti a loro e noi dobbiamo continuare a lavorare. Per gara 2 dobbiamo riuscire a liberare la testa anche se è difficile, perché siamo entrati in campo un po’ contratti e non abbiamo giocato sciolti. Domani ci prendiamo un giorno di riposo e da martedì torneremo ad allenarci perché dobbiamo avere fiducia nel nostro gioco, nei nostri compagni di squadra e nel nostro sistema”.

 

Tabellino

 

LEO SHOES PERKINELMER MODENA - ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO 3-0 (25-13, 25-22, 25-23)

LEO SHOES PERKINELMER MODENA: Bruno, Van Garderen, Gollini (L), Sanguinetti, Stankovic 7, Ngapeth 16, Abdel-Aziz 14, Leal 17, Mazzone 6, Rossini (L). Non entrati: Ngapeth S., Sala, Salsi. Allenatore Giani.

ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO: Staforini, Daldello, Romanò 5, Patry 4, Piano 2, Mosca 6, Ishikawa 9, Djokic, Porro 1, Jaeschke 12, Pesaresi (L). Non entrato: Maiocchi. Allenatore Piazza. 

Arbitri: Zanussi, Zavater (De Nard)
Durata partita: 79’ (21’, 29’, 29’).
MVP: Nimir Abdel-Aziz (Leo Shoes PerkinElmer Modena).