La Powervolley Milano centra la prima vittoria nel girone di ritorno battendo per 3-0 l’Emma Villas Aubay Siena al termine di 1 ora e 15 minuti di gioco. È stata partita vera quella andata in scena nell’impianto senese, dove la squadra di coach Piazza ha messo in campo un grande spettacolo con l’intento di dare seguito agli obiettivi stagionali. Milano più cinica e volitiva di Siena ha ottenuto un successo che lancia Piano e compagni a quota 20 punti.

 

La partita

 

L’obiettivo, alla vigilia del match, era quello di non sottovalutare l’avversario e i valori in campo sul taraflex del PalaEstra. Missione compiuta. L’approccio è stato quello giusto fin dall’inizio, con Milano a fare sua la prima frazione mettendo ko l’offensiva senese con il fondamentale del muro (6 solo nel primo set) e un’ottima fase di transizione. Nel secondo parziale, Siena è apparsa più reattiva, ma gli uomini di coach Piazza non hanno abbassato la guardia conquistando anche la seconda frazione di gioco (22-25). Il terzo parziale è la copia del primo, con Milano a conquistare il set e il match (15-25). La Powervolley si porta a casa il bis contro Siena, che subisce ancora un ko per 3-0 dai meneghini. Il prossimo match, che sarà giocato tra le mura dell’Allianz Cloud, è contro Modena (domenica 15 gennaio).

 

Il tabellino

 

EMMA VILLAS AUBAY SIENA – ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO: 0-3 (15-25, 22-25, 15-25)

 

Emma Villas Siena: Pinali 17, Ricci 3, Van Garderen 1, Petric 6, Bonami (L), Raffaelli 3, Biglino, Pinelli, Finoli, Pereyra, Pochini (L), Mazzone 3. N.e.: Fontani, Pellegrini. All. Pelillo.

 

Allianz Powervolley Milano: Mergarejo 16, Lawrence 2, Vitelli, Loser 9, Patry 8, Piano 5, Ishikawa 18, Porro 1, Pesaresi (L), Ebadipour. N.e.: Bonacchi, Fusaro, Colombo (L). All. Piazza

 

Durata set: 23’, 29’, 23’. Durata totale: 1h e 15’.

EMMA VILLAS AUBAY SIENA: 2 muri, 1 ace, 7 errori in battuta, 38% in attacco, 28% (12% perfette) in ricezione.

ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO: 13 muri, 4 ace, 16 errori in battuta, 51% in attacco, 64% (34% perfette) in ricezione.

Arbitri: Puecher, Verrascina (Vagni).

Impianto: PalaEstra di Siena

MVP: Osniel Mergarejo (Allianz Powervolley Milano)