La Powervolley cade per 3-2 contro il Modena. Malgrado la sconfitta Piano e compagni hanno confermato di essere in un momento di crescita. Rispetto al girone d’andata, infatti, Milano ha migliorato nettamente i propri risultati contro le prime della classe, come testimoniano le oltre due ore di gioco contro Perugia, la vittoria nei quarti di Coppa Italia contro la Lube che è valsa un biglietto per la Final Four e, per l’appunto, il match di stasera con Modena.

Passando alla cronaca della gara, nessuna novità nei sestetti di partenza. Piazza schiera Porro-Patry sulla diagonale principale, Ishikawa-Jaeschke in banda, Piano-Chinenyeze al centro e libero Pesaresi. Giani risponde con Bruno al palleggio, Nimir opposto, Ngapeth-Leal in posto 4, Mazzone-Stankovic centrali e libero Rossini.

 

Patry: “I punti arrivati troppo tardi”

Jean Patry opposto della Powervolley Milano commenta così a fine gara: “Nel quinto set non dovevamo iniziare così, abbiamo iniziato a fare punti troppo tardi e dopo infatti non siamo riusciti a rimontare, cosa che invece avevamo fatto nei parziali precedenti. Detto questo abbiamo combattuto e giocato bene soprattutto negli scambi lunghi: ci dobbiamo ricordare di questo perché ci aiuterà in futuro. Un 3-2 con Modena è comunque un punto guadagnato e ci deve servire come stimolo per la sfida di domenica”.

 

Tabellino

 

ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO – LEO SHOES PERKINELMER MODENA 2-3 (25-21, 21-25, 21-25, 27-25, 10-15)

ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO: Chinenyeze 11, Daldello, Romanò 2, Maiocchi, Patry 20, Piano 9, Mosca, Ishikawa 11, Djokic 1, Porro 1, Jaeschke 13, Pesaresi (L). Non entrato: Staforini (L). Allenatore Piazza.

LEO SHOES PERKINELMER MODENA: Mossa De Rezende 3, Sanguinetti, Stankovic 6, Ngapeth E 21, Sala 2, Abdel-Aziz 23, Leal 14, Mazzone 11, Rossini (L). Non entrati: Van Garderen, Gollini (L), Ngapeth S, Salsi. Allenatore Giani.

Arbitri: Cesare, Curto.
Durata partita: 139’ (30’, 29’, 29’, 35’, 16’).
Spettatori: 1.732 (impianto: Allianz Cloud, Milano).
MVP: Ngapeth E (Leo Shoes PerkinElmer Modena).