L’Allianz Powervolley Milano va ko ma esce dal campo a testa alta, perché al di là del risultato che la vede sconfitta 3-0 con i padroni di casa della Cucine Lube Civitanova, questa partita verrà ricordata per la resilienza e il cuore con cui i ragazzi di coach Piazza hanno disputato una gara difficile da fronteggiare sotto il profilo emotivo ed agonistico. Con cinque positivi nella rosa milanese, Piano e compagni si ritrovano ad affrontare la partita senza palleggiatori, senza opposti e con solo Mergarejo come banda.

 

Una settimana surreale, ora testa al Taranto domenica 12 marzo

 

Una settimana surreale quella vissuta dai lombardi che, dopo la delibera del CdA di Lega che ha consentito lo svolgimento regolare della sfida contro la Lube, non si lasciano sopraffare dall’amarezza della situazione, dimostrando in campo il proprio valore sportivo. Con il ritorno a Milano, è ripartita una nuova settimana per la Powervolley: quella che definirà la griglia definitiva dei PlayOff scudetto. In attesa del pubblico delle grandi occasioni all'Allianz Cloud per conquistare il pass dei Quarti di Finale, Milano attende i suoi tifosi per sostenerla nell’ultima giornata di Regular Season che ha come avversario la Gioiella Prisma Taranto. Teatro del confronto sarà l’Allianz Cloud domenica 12 marzo alle ore 18:00.

 

Il tabellino

 

CUCINE LUBE CIVITANOVA - ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO: 3-0 (25-22, 25-15, 25-12)

 

Cucine Lube Civitanova: Garcia 5, D’Amico, Balaso (L), Zaytsev 16, Chinenyeze 4, Nikolov 2, Gottardo, De Cecco 1, Anzani 5, Bottolo 13, Yant 8. N.e.: Sottile, Diamantini, Ambrose (L). All. Blengini.

 

Allianz Powervolley Milano: Mergarejo 16, Vitelli 5, Fusaro 4, Loser 5, Piano 3, Colombo (L), Pesaresi 1. N.e. Ishikawa. All. Piazza.

 

NOTE - Durata set: 26’, 20’, 19’. Durata totale: 1h e 05’. Cucine Lube Civitanova: battute vincenti 6, battute sbagliate 11, muri 8, attacco 56%, 55% (30% perfette) in ricezione. Allianz Powervolley Milano: battute vincenti 2, battute sbagliate 11, muri 4, attacco 36%, 40% (21% perfette) in ricezione.

Arbitri: Zagni – Caretti (Toni).

Impianto: Eurosuole Forum, Civitanova Marche

 

Ph. Credit Cucine Lube Civitanova