Dopo la vittoria nel derby con Monza, la Powervolley Milano vince ancora battendo l’Emma Villas Aubay Siena all’Allianz Cloud con un netto 3-0.

Piazza: “Non siamo inferiori a nessuno”

“Non siamo inferiori a nessuno, dobbiamo mettercelo in testa, è una consapevolezza che deve arrivarci piano piano”, le prime parole di Roberto Piazza, coach della Powervolley Milano. “Secondo me – prosegue il tecnico - rispetto alle prime due partite non abbiamo fatto dei passi incredibili in avanti, ma abbiamo semplicemente preso coscienza del fatto che le cose le possiamo fare e questo è un bel punto di partenza. Oggi avevo chiesto alla squadra di lottare su ogni pallone e credo che si sia visto, ci hanno provato se non altro, però non basta. Dobbiamo essere molto più cinici: il secondo set l'abbiamo portato a casa grazie a un paio di errori avversari, d'altro canto ci abbiamo messo del nostro per arrivare punto a punto. Sono palle che Siena ancora ci può lasciare, ma perché oggi i toscani sono andati un pelino sotto le proprie possibilità, ma contro le grandi squadre quegli errori costano set e partite. Io vedo il bicchiere sempre mezzo pieno: abbiamo portato a casa tre punti, primo risultato pieno, non sediamoci e continuiamo a spingere".

Il tabellino

ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO - EMMA VILLAS AUBAY SIENA 3-0 (25-18, 29-27, 20-17)

ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO: Mergarejo 14, Lawrence, Bonacchi, Vitelli 6, Loser 8, Patry 20, Piano, Ishikawa, Porro 1, Pesaresi (L), Ebadipour 7. Non entrati: Piano, Ishikawa, Colombo. Allenatore Piazza.

EMMA VILLAS AUBAY SIENA: Pinali 11, Ricci 7, Van Garderen 1, Petric 11, Bonami, Raffaelli, Biglino, Pinelli, Finoli 1, Pereyra 3, Ngapeth 4, Pochini, Pellegrini, Mazzone. Allenatore Montagnani.

ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO: 8 muri, 5 ace, 14 errori in battuta, 54% in attacco, 45% (17% perfette) in ricezione.

EMMA VILLAS AUBAY SIENA: 3 muri, 2 ace, 64 errori in battuta, 40% in attacco, 40% (19% perfette) in ricezione.

Arbitri: Goitre, Rossi
Durata partita: 88’ (27’, 37’, 24’)
Spettatori: 1887 (impianto: Allianz Cloud, Milano)