Blitz a Padova per la Powervolley Milano che vince alla Kioene Arena per 3-0 contro il Padova. Piano e compagni superano gli avversari mettendo in campo una pallavolo di alta qualità grazie alla superba regia di Paolo Porro, le certezze dei terminali offensivi Jaeschke (58% in attacco) e Patry (57% in attacco), eletto peraltro MVP del match. Una sola assenza stasera per la squadra milanese: coach Piazza non ha potuto presenziare al match contro i padovani a causa di un’operazione programmata da tempo. La Powervolley termina, così, la decima giornata con una vittoria che per il morale significa tanto, soprattutto in vista del prossimo weekend quando è in programma la prima Final Four nella storia della società contro l’Itas Trentino.

 

Nessuna sorpresa per la formazione di Milano: Porro-Patry sulla diagonale principale, Ishikawa- Jaeschke in banda e Piano-Chinenyeze al centro. Novità invece in casa patavina: Cuttini schiera Takahashi libero, rimane intatto invece il resto del sestetto con Zimmerman al palleggio, Weber opposto, Loeppky-Bottolo schiacciatori, Vitelli-Volpato centrali e libero Takahashi.

 

Pesaresi: “La vittoria ci sarà di grande aiuto per la Final Four”

 

Nicola Pesaresi della Powervolley Milano commenta così la vittoria: “La partita è andata decisamente bene, non era affatto semplice perché Padova è una buonissima squadra che in generale ma soprattutto in casa ha un ottimo servizio e può mettere in difficoltà tutte le squadre. Noi abbiamo tenuto bene la loro battuta, abbiamo espresso una bella pallavolo con buona continuità, quindi siamo contenti per questi tre punti. Questa vittoria può aiutarci ad affrontare la settimana nel modo giusto, preparandoci giorno dopo giorno a questo grande appuntamento che ci siamo conquistati sul campo e che dobbiamo vivere con emozione ma anche gioia”.

Il tabellino

KIOENE PADOVA - ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO 0-3 (18-25, 20-25, 22-25)

KIOENE PADOVA: Bassanello (L), Loeppky 11, Gottardo, Vitelli 2, Zoppellari, Volpato 8, Bottolo 8, Takahashi (L), Zimmerman, Canella 4, Weber 13, Petrov. Non entrati: Guzzo, Crosato. Allenatore Cuttini

ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO: Chinenyeze 3, Daldello, Romanò 2, Patry 14, Piano 6, Mosca, Ishikawa 5, Porro 1, Jaeschke 13, Pesaresi (L). Non entrati: Staforini (L), Maiocchi, Djokic. Allenatore Camperi.

Arbitri: Braico, Goitre.
Durata partita: 83’ (24’, 30’, 29’).
Spettatori: 1.770 (impianto: Kioene Arena, Padova).
MVP: Jean Patry (Allianz Powervolley Milano).