In occasione del Centenario dell'Università Statale di Milano, il Cus Statale si prepara a organizzare un evento speciale intitolato "100X100 – La staffetta del centenario". Il 16 maggio, a partire dalle ore 10, le dieci Facoltà dell’Università Statale si sfideranno in una staffetta emozionante sulla pista dell’Arena Civica.

L'evento vedrà la partecipazione di 20 rappresentanti tra studenti, dipendenti, docenti e alunni, con ciascun partecipante che correrà 100 metri e passerà il testimone al successivo staffettista. Inoltre, ogni partecipante riceverà gratuitamente la maglietta ufficiale dell'evento insieme all'iscrizione.

Testimonial d'onore l'Azzurra Troiani

Il testimonial d'onore dell'evento sarà Virginia Troiani, atleta della Nazionale italiana di atletica leggera e studentessa dell'Università Statale, iscritta al corso di laurea magistrale in Biologia applicata alle Scienze della Nutrizione. Troiani, specializzata nei 400 metri, ha recentemente brillato nella finale della staffetta 4x400 ai Campionati mondiali di Atletica di Eugene 2022.

"La staffetta organizzata per il centenario della Statale rappresenta per me l'unione perfetta tra due realtà fondamentali: l'università, che mi sta preparando per realizzare i miei sogni professionali nel campo della nutrizione, e lo sport, che ha contribuito a plasmare la persona che sono oggi", ha commentato Troiani.

Come iscriversi all'evento aperto al pubblico

Le iscrizioni per coloro che desiderano partecipare alla staffetta del Centenario apriranno l'11 marzo, con le istruzioni e il modulo online disponibili sulla pagina dedicata all'evento. L'evento sarà aperto al pubblico e sarà possibile partecipare gratuitamente come spettatori presso l'Arena Civica.