Eliminate ad un passo dalla finale, che sarà Lampi Milano-Fortitudo Bologna White Sox, Patrini Malnate e Leonessa Brescia hanno giocato due semifinali combattute. La finale è in programma domani 3 ottobre alle ore 15.00 al Campo Casteldebole a Bologna.

I Patrini Malnate 9 – Lampi Milano 10

Gara avvincente e spettacolare in bilico fino all’ultima ripresa nella quale I Patrini con le basi piene non riuscivano a segnare quell’ultimo punto che li avrebbe portati alla parità. Per poi cercare di superare gli i Lampi Milano. Si sono fronteggiate due squadre ben allenate, ben disposte in campo, con attacchi di sostanza e mai dome. La differenza fra le due compagini è stata generata dalla tempestività dei milanesi. Che pur avendo battuto un numero minore di valide le hanno ottenute sempre con uomini in base permettendo loro di segnare i punti necessari alla vittoria.

Per riprendere le righe iniziali, la gara disputata al Gurian Field di Malnate alla presenza di quasi 200 persone è stata sicuramente una delle più belle del campionato. Vivace e tecnicamente valida con individualità e collettivi di alto livello.

Fortitudo BO-WS 13 - Leonessa BXC 6

Le due squadre protagoniste della finale 2020 si ritrovavano a disputarsi l’accesso alla finale 2021. Da subito i Bolognesi serravano le maglie della difesa, arginando i battitori della Leonessa per poi, con un attacco puntuale, scavare un solco fra loro e gli avversari di ben sette punti.  Se qualcuno avesse pensato che la partita si sarebbe chiusa facilmente avrebbe sbagliato, in quanto la storia prendeva una piega diversa e nel giro di tre riprese i Tigrotti bresciani si avvicinavano pericolosamente ai Fortitudini. Questa volta però, contrariamente ad altre occasioni, i ragazzi di Lanzarini oltre che a segnare qualche punto in più rinserravano la difesa.