Alla fine sarà derby di Milano anche ai Mondiali di Qatar 2022. Argentina da una parte, Francia dall’altra. Che non sarà solamente la sfida tra Lionel Messi e Kylian Mbappé, per noi sarà soprattutto la stracittadina tra Lautaro Martinez e Olivier Giroud.

E proprio quello del francese è stato fin qui un Mondiale da incorniciare. “Non sta facendo rimpiangere Benzema e Nkunku – ha spiegato negli studi di Sky Sport 24 un grande esperto di calcio e soprattutto di attaccanti come Massimo Marianella - Si è fatto trovare pronto come sempre. Le due occasioni fallite in semifinale magari lo porteranno a segnare il suo 300° gol in carriera in finale. Il francese è un giocatore che dà sempre il 100%, ha fatto gol bellissimi, segna in ogni modo”. Sempre titolare, a eccezione della partita (inutile a fini della qualificazione) contro la Tunisia, per un totale di 4 gol messi a segno.

Ancora a secco invece Lautaro Martinez, che ha perso la titolarità dopo le prime due contro Arabia Saudita e Messico. Aspetterà la finale per rifarsi e per inseguire un successo che sarebbe storico. Una sfida, quella tra l’argentino e il francese, che si giocherà anche qui da noi, in campionato. Secondo le quote antepost proposte dal sito Eazybet, dopo il Napoli sempre più favorito (e messo in lavagna a 1.50) ci sono proprio le due milanesi per la vittoria della Serie A: i rossoneri vincenti si giocano a 6.50, i nerazzurri invece a 7.50.

Una sfida che riguarderà da vicino anche Rafael Leao ed Edin Dzeko, centravanti diversi, ma protagonisti di uno stato di forma comunque incredibile. Il portoghese ha appena subito la delusione dell’eliminazione dal Mondiale (con tanto di addio del CT Fernando Santos), mentre il bosniaco non ha raggiunto neanche la qualificazione. Solo un assist e zero gol per l’attaccante milanista, che invece tra Serie A e Champions ha già raggiunto quota 7 centri e 9 passaggi decisivi. L’ex capitano della Roma ha fatto addirittura meglio: 9 gol in bacheca e 4 assist. A cambiare, e di molto, è invece la quotazione dei due cartellini: 85 milioni il piazzamento secondo Transfermarkt di Leao, appena 4 invece per Dzeko.

Una valutazione che è pronta a esplodere per chi vincerà la Coppa del Mondo. Un appuntamento che terrà col fiato sospeso tutto il mondo, tutta la Francia e tutta l’Argentina. E che riguarderà da vicino anche Milano.