Ecco come seguire Lazio-Inter in diretta streaming web tv gratis. La gara è in programma oggi 16 ottobre al all’Olimpico di Roma alle 18.00.

Lazio-Inter in diretta, per Inzaghi non sarà una partita come le altre

Per Simone Inzaghi Lazio-Inter è qualcosa in più di una semplice gara. Il tecnico dei nerazzurri torna, infatti, nello stadio che l'ha ospitato fino alla scorsa stagione. "Non è una partita uguale alle altre, è un ritorno a casa, una casa che è stata mia per 22 anni”, il primo pensiero di Inzaghi. “Sarà una grandissima emozione – prosegue il tecnico - una grande giornata, rivedere i ragazzi che mi hanno dato sempre tutto. Rivedere quelle persone dietro le quinte che con me sono state speciale. Rivedere i tifosi della Lazio, per me importantissimi, abbiamo gioito e sofferto insieme, raggiungendo grandissimi traguardi.

“So che ci saranno fischi e applausi, li accetterò. Loro sanno che io per quei colori ho dato tutto sia da calciatore sia da allenatore”. Una partita dalle mille sfaccettature per lui, ma anche per i giocatori. I padroni di casa devono rifarsi della brutta sconfitta contro il Bologna. Menre l'Inter al rientro dalla pausa cerca il secondo successo consecutivo per non lasciare terreno al Napoli capolista.

Lazio-Inter, Simone Inzaghi: “C’è un po’ di fatica fisica e mentale”

"Ci saranno tante partite - continua l'allenatore nerazzurro - cercheremo di farci trovare pronti, i ragazzi che sono rimasti erano pochi ma hanno lavorato bene. Ora sono tornati i nazionali abbastanza bene, con qualche problemino ma di poco conto, e ora aspettiamo i sudamericani. Sanchez e Vidal non verranno con noi a Roma e torneranno utili per martedì, così come Sensi: si è allenato discretamente in gruppo, non può calciare ancora col destro per via della distorsione, ma abbiamo ottime sensazioni e speriamo di recuperarlo per martedì.

Dovrò parlare con Correa, Lautaro e Vecino per capire come staranno. Contro la Lazio dovremo stringere i denti. Dovremo essere puliti, bravi tecnicamente. La Lazio farà pressing, ci è già capitato, a volte abbiamo fatto bene e altre meno, servirà attenzione in entrambe le fasi, possesso e non possesso".

"La Lazio – conclude Inzaghi - ha fatto delle ottime partite, vedi il derby. È una squadra costruita bene, con ottime qualità. È arrivato un allenatore nuovo, bravo a organizzare le squadre, stanno facendo ottime gare. L’ultima l’hanno persa e troveremo una Lazio che avrà tanta voglia di fare bene".

Lazio-Inter in diretta, le probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All.: Sarri

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Perisic; Dzeko, Lautaro. All.: Inzaghi

Lazio-Inter in diretta testuale su MilanoSportiva

Ecco come fare per seguire Lazio-Inter in diretta streaming web tv gratis. Il match potrà essere visto attraverso i canali del club nerazzurro con collegamenti nel pre e post gara, in diretta su Dazn. Oppure da Noi attraverso la diretta testuale dell’account twitter ufficiale della società interista, buon match!