Ad un anno esatto dal suo insediamento nel ruolo di direttore sportivo dell'A.C. Legnano, Vito Cera ha incassato la meritata riconferma da parte del club lombardo. Vito Cera, di fatto, è il primo "tassello" in vista della prossima stagione.

Il rinnovo di Cera nel segno della continuità

“È un segno di continuità del progetto sportivo. Nel girone di ritorno la squadra ha fatto molto bene, tenendo un ritmo da promozione. È importante mantenere questa linea senza fare rivoluzioni”. Le prime parole del presidente del Legnano Giovanni Munafò.

Munafò, presidente del Legnano: “Siamo soddisfatti di Sgrò”

“Sono stati fatti degli errori – prosegue il numero uno del club - che ci hanno penalizzato nel girone di andata. Ma abbiamo corretto la rotta e saranno proprio questi errori a darci le indicazioni per evitare di ripeterli. Vito Cera è una persona che da mattina a sera si occupa degli aspetti tecnici, che si butta a capofitto nel lavoro. Anche nella rosa ci saranno conferme per dare continuità, ovviamente con gli interventi che servono. Per quanto concerne mister Sgrò ne parleremo nei prossimi giorni ma è chiaro che la società sia molto soddisfatta del suo operato”.

Il Legnano mette il primo tassello per il futuro, il comunicato

"Il Legnano – si legge nella nota diramata dal club lilla - mette il primo tassello per la nuova stagione: Vito Cera è stato confermato nella carica di direttore sportivo. A comunicarlo è il presidente Giovanni Munafò, che prosegue spiegando le ragioni della scelta e la soddisfazione per il sì del ds lilla: “È un segno di continuità del progetto sportivo. Nel girone di ritorno la squadra ha fatto molto bene, ha tenuto un ritmo da promozione. Questo significa che i valori tecnici c’erano e che è importante mantenere la linea senza fare rivoluzioni. Sono stati fatti degli errori che ci hanno penalizzato nel girone di andata, ma abbiamo corretto la rotta e saranno proprio questi errori a darci le indicazioni per evitare di ripeterli.

Ringrazio Vito Cera per l’assoluta disponibilità. È una persona che da mattina a sera si occupa degli aspetti tecnici, che si butta a capofitto nel lavoro. Anche nella rosa ci saranno conferme per dare continuità, ovviamente con gli interventi che servono. Per quanto concerne il Mister ne parleremo nei prossimi giorni: è chiaro che la Società è molto soddisfatta del suo lavoro”".