In vista dell'inizio del campionato di Serie B, il roster dei Knights Legnano inserisce come ruolo di ala Manuele Solaroli.

Solaroli si aggregherà con il Legnano dopo agosto

Manuele Solaroli, giovane prospetto del 2002 di 195cm per 78kg di peso, è cresciuto nelle giovanili della Virtus Bologna, con cui inizierà gli allenamenti in agosto, prima di aggregarsi ai Knights Legnano. Esterno con ottimo tiro e con grandi doti offensive, dopo una buona stagione di esordio in Serie B a Faenza, cercherà a Legnano di migliorare ulteriormente e rendersi un giocatore di riferimento per la categoria. Oltre 10 punti di media negli ultimi anni delle giovanili e nella Next Gen Cup, prima della stagione passata alla Rekico Faenza.

Manuele Solaroli è un talento cristallino

Il general manager Basilico commenta così l’arrivo del nuovo rinforzo: “Solaroli è una scommessa per l'età del giocatore. Ma non per il talento che mi sembra di poter definire cristallino. Manuele avrà un ruolo importante nel nostro roster e con Eliantonio sarà sicuramente un anno di crescita importante per lui che spero coinvolgerà anche la nostra squadra”.

La promozione in A2 del Legnano Basket Knights

Dopo due anni dalla vendita del titolo di A2, i Legnano Basket Knights tornano alla LNP e quindi ai campionati nazionali, attraverso lo scambio dei titoli con Saronno, fresca vincitrice della finale promozione contro La Spezia, che però ha rinunciato alla Serie B.

Knights hanno giocato il primo campionato nazionale per 7 anni dalla stagione 2007-2008 alla stagione 2013-2014, nella quale hanno raggiunto poi la promozione in A2. Dopo l’incarico di gestione del PalaBorsani e la creazione della sezione femminile, con l’acquisizione dei diritti di B, il Legnano Basket pone le basi per il rilancio della società a livello nazionale.