È il primo marchio italiano di automobili di lusso a schierarsi sulla griglia di partenza della nona stagione del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E. In partnership con i vicecampioni del mondo in carica, MSG Racing, Maserati iniziato lo scorso fine settimana a gareggiare nel primo campionato mondiale interamente elettrico, all'avanguardia nello sviluppo tecnologico dalla pista alla strada, dove si sono messe in mostra le più grandi case automobilistiche, nonché i talenti emergenti del motorsport internazionale.

 

Maserati unisce passato e presente

 

Per celebrare l’era elettrica e l’importante traguardo del primo E-Prix dell’anno all’Autódromo Hermanos Rodríguez, Maserati unisce passato presente e futuro del brand. La potente GT Folgore, prima Maserati elettrica della storia – “vestita” con una livrea che omaggia le vittorie conquistate e tutti i piloti del Tridente saliti sul gradino più alto del podio – si è schierata a fianco della velocissima Maserati Tipo Folgore, pronta a raccogliere il glorioso testimone e a scrivere la storia più moderna del Tridente in pista.

 

Maserati di nuovo sotto i riflettori del motorsport

 

Il DNA vincente e la grinta sportiva di Maserati sono tipici della casa modenese fin dalla sua prima vittoria nel 1926. Ora, la Formula E offre una piattaforma unica e competitiva per trasferire l’innovazione elettrica dalla pista alla strada, con il ritorno del Tridente alle competizioni. I piloti del Maserati MSG Racing Team, Edoardo Mortara e Maximilian Günther, sono stati annunciati per la prima volta a novembre. Mentre, lo scorso dicembre, nella suggestiva cornice di Piazza Grande a Modena, l’accattivante livrea della monoposto Gen3 è stata svelata ai fan, che attendevano con impazienza il ritorno di Maserati alle corse, sottolineando l’importante eredità agonistica e il desiderio di riportare Maserati sotto i riflettori del motorsport.