Nuovo colpo di mercato per il Milano Baseball 1946. Il dt Raoul Pasotto ha regalato a Marco Fraschetti il lanciatore italiano Matthias Zotti a completare il monte rossoblù per la nuova stagione. Zotti, ex stella nascente del baseball friulano, nato a Monfalcone nel 1997, cresciuto nel Ronchi (da cui arriva in prestito), ha alle spalle diverse stagioni di serie A1, prima con il Padule Sesto Fiorentino, con cui ha debuttato nella massima categoria a 20 anni nel 2017, poi con il Redipuglia e soprattutto con la Fortitudo Bologna, che ha creduto in lui lanciandolo giovanissimo nella squadra che ha vinto l’ultimo scudetto felsineo nel 2020. Anno in cui Zotti ha anche firmato una vittoria nella serie di finali contro San Marino.

 

Zotti vanta complessivamente 52 partite giocate in A1 con 8 vittorie e 7 sconfitte. Oltre a una partita vinta in coppa Campioni 2020 in maglia Fortitudo contro il Rotterdam. E soprattutto ha fatto parte della Nazionale italiana agli Europei del 2021 in Piemonte, lanciando nella semifinale persa contro Israele. Il Milano ripresenta un azzurro nel roster dopo 18 anni: l’ultimo nazionale ad aver giocato in rossoblù era stato Alex Neri nel 2005.

 

Zotti: “Darò il massimo, voglio mettermi alla prova”

 

“Sono sicuro di essere arrivato in una squadra giovane, ma che ha molta voglia di crescere – il primo commento di Matthias Zotti sulla nuova squadra -. Darò il massimo per aiutarla ad andare il più avanti possibile. Mi sono trasferito a vivere a Milano e ho pensato che questa potesse essere una buona soluzione per il proseguimento della mia attività. Lo scorso inverno ho subito un infortunio che ha condizionato l’inizio della stagione con il Bologna. Ero inevitabilmente in ritardo nella preparazione e per recuperare meglio ho preferito passare al Collecchio dove avrei avuto più riprese a disposizione. E dove ho recuperato pienamente. Bologna negli anni scorsi mi ha offerto una grande opportunità di crescere, ma se non sei al massimo è ovviamente difficile trovare spazio”. E ancora: “Sono qui perché voglio mettermi alla prova in un ambiente che crede in me e questo mi carica molto. So che posso fare bene e dare una mano ad arrivare il più lontano possibile. Non dico dove perché sono scaramantico”.

 

Altro colpo di mercato per i rossoblù che si assicurano in prestito dal Ronchi dei Legionari Matthias Zotti, lanciatore...

Posted by Milano Baseball 1946 on Tuesday, January 24, 2023