E’ tutto pronto per la prima edizione della Meda Urban Race, la mezza maratona – competitiva e non – che si correrà domenica 23 ottobre. L’appuntamento è per tutti: famiglie, principianti, appassionati e atleti professionisti. Tutti insieme per una manifestazione sportiva con scopo benefico.

Cosa è la Meda Urban Race

La Meda Urban Race è un grande evento sportivo che consolida la collaborazione e la vicinanza dell’Istituto Auxologico di Meda alle associazioni del territorio: il ricavato della manifestazione sarà donato dall’Auxologico ad Avis Meda per l’acquisto di un nuovo automezzo per il trasporto delle persone con disabilità.

Il team di Avis Meda si occupa della donazione di sangue a tutti coloro che ne hanno bisogno, offre un servizio di soccorso per le emergenze sanitarie, un servizio di trasporto sanitario (verso strutture per effettuare esami, ricoveri, visite, e dimissioni), di trasporto sociale (per disabili all’abitazione al centro riabilitativo e viceversa) e di assistenza ad eventi sportivi a Meda e nei comuni limitrofi. 

Iscrizioni, costo e percorsi

E’ possibile iscriversi all’evento andando sul sito ‘sportitude.it. Mentre, le iscrizioni al villaggio nelle giornate del 22-23 ottobre avranno una maggiorazione di 3€ a iscrizione.

Corsa non competitiva 5Km – 10,00 euro
Corsa non competitiva 10Km – 15,00 euro
Corsa competitiva 21Km – 20,00 euro sino al 30/9 poi 25,00 euro

Per conoscere il percorso vai qui: www.sportitude.it/meda-urban-race/