Seguire i consigli per le scommesse sportive significa anche studiare con attenzione le statistiche per comprendere meglio i pregi e difetti delle squadre, tra le contendenti allo Scudetto di Serie A 2022 – 2023, Inter e Milan incarnano perfettamente le sfidanti da cui Napoli e Juventus dovranno difendersi.

In un momento dove le novità tecnologiche come il Fuorigioco Semiautomatico sono determinanti ai fini dei risultati, ma anche i tempi di recupero aumentano a seconda di tutto ciò che accade nella singola gara, il campionato sta dimostrando come anche un singolo episodio può cambiare non solo i connotati della gara ma anche della classifica.

Questa è sicuramente una delle stagioni più imprevedibili in un campionato che sta dando spettacolo, mentre Juventus, Milan e Napoli si trovano in vetta dopo una profonda scalata, l’Inter è in piena fase di recupero dopo un inizio di stagione non proprio di livello, almeno in campionato.

Top e Flop del Milan

I Diavoli restano sicuramente la diretta concorrente per la lotta scudetto, fra i top possiamo affermare che la determinazione e il cinismo con cui i Rossoneri stanno affrontando campionato e Champions, rappresentano le caratteristiche giuste.

I calciatori al top sono sicuramente Giroud e Leao, una coppia che sta trainando il Milan a disputare un campionato di altissima qualità. Anche Tonali e Diaz si stanno dimostrando come il vero motore della squadra. Tra i flop c’è sicuramente Rebic, che dopo un ottimo avvio si è eclissato a causa degli infortuni, così come Messias, poco presente negli ultimi mesi.

Top e Flop dell’Inter

Il reparto offensivo dei Nerazzurri è tra i più forti di Serie A, tuttavia la difesa prende ancora troppi gol e la sconfitta contro la Juve brucia ancora. Fra i top ci sono Dzeko, Barella, Lautaro, Darmian, Di Marco e Acerbi, pedine importanti che stanno offrendo qualità e migliorando i reparti.

Il flop è uno solo ma fa tremare tutta la società nerazzurra e si chiama Lukaku, perché sarà difficile se non impossibile, tornare a vederlo ai livelli di qualche anno fa.

Juventus e Napoli sono gli ossi duri da battere

Anche se la Juve sta affrontando diversi problemi societari, così come in campo per gli infortuni di Chiesa appena ristabilito, e un Pogba sempre più disertore per i suoi guai fisici, Max Allegri ha effettuato una remuntada strepitosa dalle prime giornate fino a oggi, riuscendo a restare nelle statistiche positive con una difesa fra le due migliori d’Europa.

La Juventus ha dimostrato di essere la perfetta sfidante della capolista Napoli, che nonostante qualche acciacco domina il campionato e si prepara al girone di ritorno, dove non sono ammessi errori perché ogni gara rappresenterà la prova del nove.

Inter e Milan hanno tutte le qualità tattiche e psichiche per mettere in difficoltà Juve e Napoli, riuscendo a ritornare al top, in caso di vittoria Scudetto del Milan, ci sarebbe un bis che potrebbe aprire a scenari positivi per i Diavoli, che anche in Champions si sono imposti con molta disinvoltura, agguantando gli ottavi con determinazione.