Un nuovo tassello per il Milan Femminile e due rinnovi. Si tratta di Noemi Fedele, Korenčiová e Jane. Noemi Fedele, portiere italiano, dopo aver giocato l'ultima stagione con l'Empoli in prestito dalla Fiorentina, ha firmato un contratto il Milan Femminile fino al 30 giugno 2023 e vestirà la maglia numero 22.

Milan Femminile, rinnovo per Korenčiová e Jane

Mária Korenčiová, portiere slovacco vestirà la maglia rossonera anche nella prossima stagione. Il Milan comunica di aver rinnovato l'accordo con la calciatrice rossonera. Korenčiová, che fa parte della rosa della squadra dalla prima stagione 2018/2019, ha collezionato complessivamente 65 presenze in gare ufficiali.

Infine, i rossoneri hanno rinnovato l'accordo anche con la calciatrice milanista Refiloe Jane. La centrocampista sudafricana vestirà la maglia rossonera anche nella prossima stagione. Jane, che fa parte della rosa della squadra dalla stagione 2019/2020, ha collezionato complessivamente 39 presenze in gare ufficiali.

Il programma

Fino a mercoledì 4 agosto le rossonere godranno dell'alta quota nel ritiro di Tarvisio, dove le rossonere disputeranno un'amichevole contro l'Olimpia Lubiana, martedì 3 agosto. Test di lusso anche l'8 agosto, a Madrid contro l'Atletico. Il vero appuntamento da segnare in calendario è però quello del 17 agosto, quando la formazione di Mister Ganz affronterà lo Zurigo nel primo turno di qualificazione alla prossima Women Champions League. Il 20 agosto il secondo appuntamento europeo, contro una tra Hoffenheim e Valur: in caso di successo contro lo Zurigo, sarà una sfida valida per il passaggio del turno. Il via della Serie A è fissato per il 29 agosto e nei prossimi giorni verrà svelato il calendario della stagione.

AMICHEVOLI

Milan-Olimpia Lubiana: martedì 3 agosto ore 17.00, Tarvisio
Atletico Madrid-Milan: domenica 8 agosto ore 20.30, Madrid

UEFA WOMEN'S CHAMPIONS LEAGUE

Zurigo-Milan: martedì 17 agosto ore 20.00, Stadion Letzigrund di Zurigo (SUI) - Primo turno
Milan-Hoffenheim/Valur: venerdì 20 agosto orario TBD, Stadion Letzigrund di Zurigo (SUI)