Finalmente è tempo di vacche grasse in casa Milan, con il Diavolo che si appresta a tornare in campo con un’infermeria sempre più vuota e tanti giocatori finalmente a disposizione di Stefano Pioli. Già giovedì, nel match della Befana contro la Roma (ore 18.30, a San Siro), il tecnico emiliano potrà addirittura scegliere chi schierare un po’ in tutti i reparti del campo, un qualcosa che non accadeva da mesi.

Milan-Roma, i rientri di Calabria, Ibrahimovic, Leao e Rebic

Già, perché da Milanello sono arrivate solo buone notizie: Calabria, Ibrahimovic, Rebic e Leao hanno ripreso ad allenarsi con il resto dei compagni e dunque sono regolarmente a disposizione per la sfida ai giallorossi di José Mourinho.

Ibrahimovic, che è tra quelli che è rimasto lontano dal campo per meno tempo avendo solo saltato solo l'ultima sfida del 2021 in casa dell’Empoli per un sovraccarico al ginocchio, tornerà a guidare l’attacco rossonero. Ma chi ci sarà alle sue spalle? Leao è lontano dai campo dallo scorso 4 dicembre, quando contro la Salernitana riportò una forte contusione muscolare alla coscia posteriore destra; ma chi è rimasto più a lungo in infermeria è Rebic, che non gioca una partita ufficiale addirittura dal 7 novembre per un problema al flessore. 

Lì davanti manca solo Pellegri

Lì davanti, dunque, a parte Pellegri sono tutti a disposizione, compreso quel Giroud che si siederà in panchina inizialmente per poi subentrare in caso di necessità. Di certo Leao e Rebic non saranno al 100% e dovranno ritrovare il ritmo partita. Forse non l’avversario ideale, la Roma, per fare test in corsa, tanto che Rebic potrebbe partire dalla panchina con Leao in ballottaggio con Messias. Sicuri di una maglia da titolare saranno sia Saelemakers, sia Ibrahimovic; alle spalle dello svedese agirà Brahim Diaz, chiamato a riabilitarsi dopo le scialbe prove di novembre e dicembre.

Keeeie e Bennacer via, ecco il sostituto

In mediana, complici le assenze forzate di Kessie e Bennacer impegnati in Coppa D'Africa con le rispettive nazionali della Costa d’Avorio e dell’Algeria, Stefano Pioli dovrà decidere chi schierare al fianco di Tonali, che appare l’unica certezza indiscutibile in quella zona del campo. Il ballottaggio tra Bakayoko e Krunic, con entrambi i giocatori che sono stati provati negli allenamenti di questi giorni, verrà probabilmente sciolto solo a ridosso del fischio d’inizio, con il croato che appare comunque leggermente in vantaggio rispetto al francese.