Diretta, commento e tabellino di Milan-Verona, gara valida per l’ottava giornata della Serie A 2021/2022 giocata allo stadio San Siro di Milano oggi, sabato 16 ottobre, a partire dalle ore 20.45.

Milan-Verona, le formazioni ufficiali

Si torna in campo in Serie A: a San Siro va in scena l'8° giornata di campionato. Si gioca Milan-Hellas Verona, ecco le formazioni ufficiali:

MILAN (4-2-3-1): Tătărușanu; Calabria, Tomori, Romagnoli, Ballo-Touré; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Maldini, Rebić; Giroud. A disp.: Jungdal; Conti, Gabbia, Kalulu, Kjær; Castillejo, Krunić, Tonali; Ibrahimović, Leão, Pellegri. All.: Pioli.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Günter, Ceccherini; Faraoni, Veloso, Ilić, Lazović; Barak, Caprari; Kalinić. A disp.: Berardi, Pandur; Çetin, Magnani, Šutalo; Bessa, Hongla, Rüegg, Tameze; Cancellieri, Lasagna, Simeone. All.: Tudor.

Arbitro: Prontera di Bologna.

La cronaca del primo tempo

Pronti via e Tatarusanu chiude subito in avvio su Ilic dopo appena tre minuti. Ma all'ottavo minuto arriva il vantaggio veronese, con Caprari. Un minuto dopo ottimo cross di Rebic, ma Maldini al volo manda di poco alto. Al 21' viene fischiato un rigore per il Verona, per un fallo di Romagnoli su Kalinic: dal dischetto va Barak che la piazza nell'angolo basso, 0-2. Bella incursione di Calabria al 27', ma la palla finisce alta. Ci prova anche Saelemaekers, ma Montipò è pronto (30'). Al 36' il Milan perde per infortunio Rebic, dentro Leao. E il primo tempo si chiude sullo 0-2.

Il secondo tempo

La ripresa si apre con Tudor che richiama in panchina l'ammonito Ceccherini e manda in campo Sutalo. Per Pioli, invece, due cambi: fuori Maldini e Saelemaekers, dentro Krunic e Castillejo. Pronti via e c'è subito una situazione da rigore non concessa: un rimpallo in area e la palla sbatte sulla mano di un difensore del Verona, per l'arbitro è tutto regolare. Al 59' accorcia le distanze il Milan: cross al bacio di Leao e girata di testa di Giroud (59'). Ancora protagonista Leao, ma la sua conclusione a giro sorvola di poco la traversa (69'). Al 74' viene concesso un rigore al Milan: Leao libera in area Castillejo che viene chiuso a sandwich da due difensori: dal dischetto va Kessie che trasforma: è il 76', Milan-Verona 2-2. E Pioli richiama subito in panchina Bennacer per far entrare Ibrahimovic. E un minuto dopo è subito 3-2 rossonero: cross di Castillejo e autorete di Gunter. E il Milan vince 3-2.

Milan-Verona, il tabellino del match

Milan-Hellas Verona 3-2

8' Caprari (V), 24' rig. Barak (V), 59' Giroud (M), 76' rig. Kessie (M), 78' aut. Gunter (V)

MILAN (4-2-3-1): Tătărușanu; Calabria, Tomori, Romagnoli, Ballo-Touré; Kessie, Bennacer (77' Ibrahimović); Saelemaekers (46' Castillejo), Maldini (46' Krunić), Rebić (36' Leão); Giroud (82' Tonali). A disp.: Jungdal; Conti, Gabbia, Kalulu, Kjær; Pellegri. All.: Pioli.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Günter, Ceccherini (46' Šutalo); Faraoni, Veloso (61' Tameze), Ilić, Lazović (80' Cancellieri); Barak, Caprari (61' Simeone); Kalinić. A disp.: Berardi, Pandur; Çetin, Magnani; Bessa, Hongla, Rüegg; Lasagna. All.: Tudor.

Arbitro: Prontera di Bologna.

Ammoniti: Ceccherini (V), Kalinic (V), Casale (V), Veloso (V)