Nella seconda giornata di Poule Salvezza maiuscole prestazioni per Lupi Auto Fiorentina, Comcor Modena, Codogno, Settimo, Padova e Milano 1946: i veneti e i milanesi si mantengono in vetta alle classifiche dei rispettivi gironi senza sconfitte.

Si conferma capolista del girone H Milano 1946, che tra le mura del “Kennedy” si aggiudica il derby contro Tecnograniti Senago. La formazione di Fraschetti è bravissima a reagire all’iniziale svantaggio, merito di una grande partenza di Senago che mette a segno 4 punti con Scrofani e Baravalle. Torrellas dà inizio alla remuntada milanese, che prosegue con Fraulini e Varalda fino ad arrivare al pareggio al quarto inning. Al quinto è ancora Torrellas a far mettere la freccia ai padroni di casa, che non lasciano più le redini dell’incontro e riescono a conquistare il trionfo sull’8-5 definitivo.

Praticamente senza storia la seconda partita, con Milano che si impone 11-1 all’ottavo e resta in cima alla classifica con 4 vittorie e nessuna sconfitta. Dopo un iniziale botta-e-risposta nelle fasi preliminari del match, i milanesi si portano in testa e attendono metà incontro per prendere il largo con due riprese da 7 punti in cui Fraulini, Capellano e il fuoricampo di Pasotto permettono di attestare il parziale sul 10-1. All’ottavo ci pensa ancora Pasotto a battere il singolo che vale l’undicesimo punto e la chiusura anticipata dell’incontro per manifesta.