La Powervolley Milano cede per 3-2 in semifinale di Del Monte Coppa Italia contro una superba Itas Trentino, che in rimonta si è imposta sui meneghini, conquistando così la finalissima con Piacenza, al Palazzo dello Sport di Roma. La squadra di coach Piazza, dopo un inizio sprint che le ha permesso di andare in vantaggio 2 set a 0, non è riuscita ad imporsi sui trentini, consentendo loro la rimonta e un posto nella finalissima.

 

Terzo set fatale alla Powervolley Milano

 

Mentre nelle prime due frazioni il cuore e la determinazione di Piano e compagni si vedono tutti, dal terzo set la prestazione cala e gli uomini di Lorenzetti saltano in cattedra. Un sogno quello della finale di Coppa Italia che Milano ha accarezzato ma non è riuscita a concretizzare, subendo, ancora una volta, la sconfitta al tie break in una partita che sa di dejà vu. Per il tecnico di Milano si complica la situazione anche quando si è trovato obbligato a cambiare Ishikawa alla fine del terzo parziale a causa di un affaticamento muscolare al flessore (le sue condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni), il terminale offensivo di riferimento di Porro che fino a quel momento aveva collezionato ben 21 punti. La Powervolley torna, così, a Milano per concentrarsi nuovamente sul Campionato e alla sfida di sabato 4 marzo in terra marchigiana contro la Lube.

 

Il tabellino

 

ITAS TRENTINO - ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO: 3-2 (33-35, 22-25, 25-19, 25-16, 15-9)

 

Itas Trentino: Kaziyski 27, Nelli 2, D’Heer 3, Dzavoronok 1, Michieletto 23, Sbertoli 5, Laurenzano (L), Lavia 11, Podrascanin 9, Lisinac 1. N.e.: Cavuto, Pace (L), Berger, Depalma. All. Lorenzetti.

 

Allianz Powervolley Milano: Mergarejo 15, Lawrence, Vitelli 6, Loser 13, Patry 14, Ishikawa 21, Piano 3, Porro 2, Pesaresi (L), Ebadipour 6. N.e. Fusaro, Bonacchi, Colombo (L). All. Piazza.

 

NOTE: Durata set: 36’, 28’, 25’, 23’, 14’. Durata totale: 2h e 06’. Allianz Powervolley Milano: battute vincenti 5, battute sbagliate 26, muri 11, attacco 48%, 41% (13% perfette) in ricezione. Itas Trentino: battute vincenti 8, battute sbagliate 20, muri 10, attacco 51%, 51% 27% perfette) in ricezione.

Arbitri: Goitre – Piana.

Impianto: Palazzo dello Sport, Roma