La Powervolley Milano cede 3-0 con i padroni di casa del PalaBanca di Piacenza. 25-19, 28-26, 25-21 i parziali di una gara difficile per la metà campo dei meneghini che non riescono ad allungare la serie della Finale Play Off 3° posto. Milano si porta a casa il quarto posto nel Campionato Italiano Superlega Credem Banca e di ritornano in Europa la prossima stagione per la CEV Cup.

Parte bene Milano che si porta in vantaggio nel primo set 7-11, vantaggio che viene azzerato dai padroni di casa del PalaBanca che sul punteggio di 11-14 mettono a segno un parziale di 12-3 (23-17), il mix tra i tanti errori dei meneghini e la lucidità degli uomini di Botti fa terminare la frazione 25-19 a favore degli emiliani. Nonostante le difficoltà iniziali, Piano e compagni riescono ad accumulare vantaggio nella seconda frazione, sembra in difficoltà Piacenza, ma con degli ottimi Lucarelli e Simon, la Gas Sales annulla il vantaggio lombardo chiudendo il set ai vantaggi 28-26. Inizia con il break Milano il terzo set, ma la situazione viene ancora capovolta dalla Gas Sales che con il doppio vantaggio procurato da Romanò scrive il monologo del set e del match chiudendo 25-21.

Yuki Ishikawa: “C’è rammarico, potevamo fare meglio”

“È una partita in cui non abbiamo fatto bene, purtroppo è andata così e ora la stagione è finita”, le parole di Yuki Ishikawa della Powervolley Milano. “Abbiamo fatto però una bellissima stagione – prosegue - c’è rammarico perché sicuramente potevamo fare meglio e giocare meglio, ma sono comunque contento. Adesso devo andare a giocare in nazionale e poi ritorno qui. La prossima stagione dobbiamo fare ancora meglio, un po’ di più rispetto a quello che abbiamo fatto quest’anno”.

Tabellino

GAS SALES BLUENERGY PIACENZA - ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO: 3-0 (25-19, 28-26, 25-21)

Gas Sales Bluenergy Piacenza: Recine, Gironi, Alonso, Brizard, Lucarelli 14, Leal 16, Scanferla (L), Simon 8, Romanò 16, Caneschi 3. N.e.: Basic, Hoffer (L), Cester, De Weijer. All. Botti.

Allianz Powervolley Milano: Mergarejo 7, Bonacchi, Vitelli, Fusaro, Loser 8, Patry 12, Piano 4, Ishikawa 3, Porro 4, Pesaresi (L), Ebadipour. N.e. Lawrence, Colombo (L). All. Piazza.

NOTE - Durata set: 28’, 33’, 26’. Durata totale: 1h e 27’. Gas Sales Bluenergy Piacenza: battute vincenti 6, battute sbagliate 20, muri 7, attacco 62%, 40% (25% perfette) in ricezione. Allianz Powervolley Milano: battute vincenti 0, battute sbagliate 15, muri 3, attacco 46%, 39% (23% perfette) in ricezione.

Arbitri: Massimo Florian, Gianluca Cappello
Impianto: PalaBanca di Piacenza