Primeggiare in Europa nel cheerleading non è semplice: il Milano Cheers Allstar ci è riuscito. E lo ha fatto salendo sul terzo gradino del podio nella sfida di Dusserdorf. Un trionfo che segue di una settimana la medaglia d’argento ai Nazionali di Bellaria. Sette giorni da sogno per le ragazze e i ragazzi guidati dal capitano Alessandra Nicole Curri, segratese doc.

La gara di Dusserdorf fa parte di quelle organizzate dal circuito “Varsity”, uno dei più importanti a livello continentale. “In alcune categorie di queste kermesse – spiega Curri – i vincitori staccano il pass per partecipare ai Mondiali negli Stati Uniti in un contesto diverso da quello italiano sia per gli spalti stracolmi che per il numero delle squadre in gara”.

A settembre si ricomincia

Intanto, la prima settimana di settembre ricominceranno gli allenamenti, sia quelli della squadra senior che quelli delle due compagini juniores, una con ragazze tra gli 11 e i 15 anni e una con bimbe dai 5 ai 10. Il programma è fatto di gare, ma anche di eventi ai quali il team è chiamato a partecipare.