Sabato 4 febbraio sulla pista di ghiaccio di Livigno si disputerà una gara amichevole di hockey su ghiaccio tra la formazione locale e i Chiefs di Milano. Una sfida per promuovere questo meraviglioso sport con uno sguardo al futuro prossimo, ovvero alle Olimpiadi invernali del 2026. Infatti, Milano sarà la sede della manifestazione di hockey ghiaccio, mentre a Livigno ci saranno le gare di snowboard e freestyle.

 

Il 4 febbraio si scende in campo su un campo da calcio ghiacciato

 

Nonostante il particolare momento per l’hockey milanese legato ai problemi dell’Agorà, per amore di questo sport, i Chiefs hanno contattato la formazione livignasca per organizzare un’amichevole che coinvolgesse le due realtà. La sfida sarà giocata il 4 febbraio nel campo da calcio che in inverno si trasforma in pista di hockey e pattinaggio alle ore 18.30 con tre tempi da 20 minuti effettivi.

 

Il passato che ritorna

 

Per i ragazzi di Livigno sarà un ritorno al passato; infatti, dopo 25 anni si disputerà a 1816 metri, nel piccolo Tibet, una partita amichevole di hockey ghiaccio. In passato, la formazione livignasca partecipò al campionato federale di Serie C. L’ingresso alla partita è libero, quindi entrambe le squadre si aspettano una buona presenza di pubblico, visto il periodo in cui si gioca e dalla presenza di numerosi turisti. Ovviamente questa gara avrò un seguito, infatti i Chiefs ricambieranno l’ospitalità e inviteranno a Milano la formazione di Livigno.