Milano e Asiago dominano i quarti di finale, risolvendo la pratica in due match contro Tergeste e Torre Pellice. Anche se Torre Pellice dimostra orgoglio, entrambe le squadre di testa liquidano gli avversari con facilità. Edera rischia di chiudere la serie contro Verona, ma il CUS riesce a pareggiare, ribaltando la situazione. La sfida decisiva sarà in casa di Verona. Cittadella cade in casa contro Legnaro, rimandando tutto a gara 3. Le vincenti affronteranno Asiago e Milano nelle semifinali, mentre le perdenti si scontreranno con Torre Pellice e Tergeste per la "semifinale retrocessione". Il turno infrasettimanale promette partite combattute tra squadre di valore simile, con la posta in gioco molto alta. Tutto è ancora possibile per le quattro squadre, sia nel bene che nel male.

Tergeste Tigers - Milano House@Quanta 0 - 9
Vittoria a rete inviolata e fuori casa per Milano, che ribadisce l’assoluta supremazia nella serie e la chiude nella maniera più veloce e indolore possibile anche a Trieste, nonostante la lunga trasferta. Tutto facile per i ragazzi di Tessari, che entrano in campo con il giusto atteggiamento per non complicarsi inutilmente la vita e vanno a prendere il posto degli spettatori in attesa di conoscere l’avversario della semifinale tra Edera e Verona. Se l’andata era stata la partita di Bellini, stavolta sono Ferrari e Alessio Lettera a farla da padroni con due triplette. In giornata di grazia anche Strada che segna due gol, mentre a fermare il tabellino sullo 0 – 9 è il gol di Codebò. Pignatti festeggia uno shutout importante a livello mentale per il suo morale e quello della squadra. Poco da fare per i ragazzi di Tergeste, che a loro volta conosceranno i loro avversari per la semifinale della parte bassa del tabellone. Tanta buona volontà non basta ad impensierire un Milano attento e lanciatissimo verso le prossime partite, ma al contempo pieno di voglia di mostrare i muscoli al prossimo avversario.
Nathan Angeli (Tergeste): “Partita complicata che ci ha visto in difficoltà soprattutto nei primi minuti del primo tempo, in cui abbiamo incassato 3 goal. Nonostante lo svantaggio, abbiamo continuato la partita giocando a box, migliorando la nostra difesa e riuscendo a creare delle buone opportunità in attacco, che però non si sono trasformate in rete.”
Joey Strada (Milano): “Penso che la serie sia andata bene, siamo contenti di aver vinto entrambi gli incontri così, ora, ci possiamo focalizzare sul prossimo appuntamento. Sarà una settimana di pratica e focus su giocare nella maniera corretta, concentrandoci sulla tattica per sabato prossimo.”