Le stelle del pattinaggio inline freestyle si sono date appuntamento a Milano per la Hero Battle Cup, parte del prestigioso circuito internazionale che da 13 anni anima anche l'Italia. L'evento - terminato il 16 giugno - si è inserito nel calendario di Senstation Summer, una serie di iniziative promosse da GSR (Grandi Stazioni Retail) per vivacizzare l'estate milanese del 2024, su sollecitazione del Comune di Milano.

Hero Battle Cup, un evento internazionale in una nuova location

Per la prima volta, la Hero Battle Cup ha lasciato le Marche, dove è nata e si è sviluppata sotto l'egida dell'associazione sportiva Conero Roller, per trasferirsi nel cuore di Milano (la manifestazione precede i World Skate Games, il più importante evento globale per gli sport su rotelle, previsti in Italia a settembre 2024). Il cuore pulsante dell'evento è stata piazza duca D'Aosta, di fronte alla Stazione Centrale di Milano, che è diventata il palcoscenico ideale per l'inline freestyle. Una disciplina che non solo mostra spettacolari abilità sportive ma contribuisce anche alla rigenerazione urbana, attirando l'attenzione su nuove modalità di vivere gli spazi cittadini.

Un programma ricco di attività

Nell'area eventi di Senstation Summer, i visitatori hanno potuto assistere godere non solo alla Hero Battle Cup, ma anche di altre attrazioni come Casa Azzurri. Le iscrizioni per la tappa milanese della Hero Battle Cup hanno registrato il tutto esaurito in soli 48 ore, con oltre 260 atleti provenienti da 20 nazioni. I partecipanti si sono sfidati per ottenere il massimo punteggio nel ranking mondiale nelle categorie junior e senior, attraverso discipline che spaziano dal classic al jump, dallo speed allo slide. Dopo Milano, la competizione si sposterà a Senigallia per una seconda tappa altrettanto attesa.