Presentato presso l’Aeroporto di Milano Linate la straordinaria corsa-evento “Milano Linate Runway Run” che farà decollare 3mila runner nella prima notte d’estate venerdì 21 giugno 2024 per affrontare una gara non competitiva di 10 chilometri aperta a tutti i maggiorenni.

L’evento è sold out, raggiunto proprio oggi il numero limite di 3mila persone previsto per ragioni di sicurezza. Tutti i partecipanti potranno vivere le emozioni di una corsa come fosse l’inizio di un grande viaggio, grazie alla collaborazione fra MG Sport e SEA Milan Airports. L’iter è qualcosa di unico: nell’area check-in dedicata il ritiro del pettorale e la carta d’imbarco, seguiranno i controlli al metal detector e una volta raggiunto il gate si potrà accedere all’hangar per ritirare il pacco gara e la t-shirt dell’evento. Da qui, insieme al sound di DiscoRadio inizierà l’estate e un’avventura unica di poter correre sulle piste illuminate di un grande aeroporto internazionale tra gli aerei in sosta notturna.

Quest’anno – finalmente dopo il periodo pandemico - riorganizziamo la run notturna non competitiva sulle piste dell’aeroporto di Milano Linate. - ha affermato Armando Brunini, Ad di SEA Milan Airports - In questi anni abbiamo lavorato per rendere l’aeroporto di Linate veloce ed efficiente, in questa occasione vogliamo dare l’opportunità a tutti di vivere un’esperienza, speriamo, divertente e emozionante”.

Così Andrea Trabuio Direttore Generale di MG Sport: “Le iscrizioni sono state aperte solo pochi giorni fa e l’evento è già quasi sold out verso il limite che ci siamo posti di 3mila persone, la soddisfazione di aver creato qualcosa di speciale è tanta. Una location emozionante, originale e unica come l’Aeroporto di Milano Linate per disputare una gara di corsa, volutamente non competitiva per permettere a tutti di esser presenti, il divertimento con musica e tanti amici nella prima notte d’estate sono ingredienti che fanno della Milano Linate Runway Run qualcosa di esclusivo. Ringrazio SEA e tutti i partner e collaboratori che stanno credendo in questo progetto dal format particolare e vincente”.

REEBOK EUROPE – Tra le novità di Milano Linate Runway Run l’ingresso come sponsor tecnico dell’evento di Reebok Europe che firmerà le t-shirt ufficiali in omaggio nel pacco gara a tutti i partecipanti. Reebok Europe è presente come protagonista del mondo del running, anche grazie al lancio del nuovo modello Reebok Floatzig 1, una scarpa adatta a tutti i tipi di runner.

ISCRIZIONI LIMITATE – I runner al momento dell’iscrizione hanno scelto tra Economy ClassBusiness Class (con fast track e late check-in) oppure l’esclusiva First Class, riservata solo ai primi 100 che potranno così usufruire di accesso in VIP Lounge, fast track e late check-in.

DETTAGLI LOGISTICI – I runners seguiranno le procedure di un classico volo, per poi posizionarsi sulla linea di partenza della gara più emozionante del 2024. Il ritrovo è fissato a partire dalle ore 20:00 e, a seconda della classe di corsa scelta, i runner raggiungeranno l’area check-in dedicata con il personale di bordo pronto ad accoglierli. Una volta ritirati il pettorale e la carta d’imbarco i partecipanti attraverseranno i controlli al metal detector per poi recarsi al Gate, e successivamente vivere l’ultima attesa prima dello start all’interno dell’hangar, con il sound di Discoradio.

La partenza del volo della Milano Linate Runway Run è prevista alle ore 00:30 di sabato 22 giugno.