Due conferme per l’HC Milano Quanta, si tratta di Riccardo Pignatti a completare il reparto a difesa della gabbia rossoblu e Luca Ronco. L’annuncio del rinnovo del contratto è stato dato dalla società attraverso due post sulla pagina facebook dello storico club milanese.

Gli annunci dei nuovi accordi di Pignatti e Ronco sono arrivati dopo quelli della permanenza di Mai, Ferrari e capitan Emanuele Banchero. Ma soprattutto qualche tempo dopo l’ufficializzazione dell’addio di Luca Rigoni, che ha scelto di non rinnovare con la società rossoblù dopo 9 anni di permanenza.

Milano Quanta, il presidente Tessari: “A settembre fuochi d’artificio”

“Una scelta che rispettiamo – spiega il Presidente Riki Tessari – e che non cambia di una virgola il rapporto personale. A Luca va il nostro più sentito ringraziamento. Avremmo voluto proseguire con lui, ma il nostro progetto per una stagione di riscatto va avanti ugualmente. Non siamo abituati a fare proclami o a raccontare favole. Ma posso anticipare che stiamo costruendo un organico altamente competitivo. Ad inizio settembre, nella consueta conferenza stampa di presentazione della Stagione delle squadre Elite del Quanta Club, ci saranno dei bei fuochi d’artificio”.

Rigoni, in Lombardia ha vinto tutto

Da giocatore, Luca Rigoni era arrivato a Milano per i playoff della stagione 11/12, collezionando poi 5 Scudetti, 4 Coppe Italia, 3 Supercoppe e 1 Coppa Fisr. Doti eccezionali che ha replicato da coach, vincendo 3 Scudetti, 2 Coppe Italia, 4 Supercoppe e 3 Coppe Fisr (per una stagione ha ricoperto il doppio/ruolo). Con il “Tapio” al comando, il Quanta Milano ha inoltre ottenuto 2 medaglie d’argento in Eurolega.